La Villese esce a testa alta dalla trasferta di Soriano cosciente di aver affrontato una squadra ostica tra le mura amiche, che lascia poco spazio agli avversari, le statistiche del Soriano parlano chiaro. Il tecnico Sandro Cotronei soddisfatto della prestazione dei suoi ed amareggiato per un gol fantasma che inevitabilmente ha condizionato la gara terminata 3-2 per i locali.
"Sapevamo di dover affrontare una squadra molto forte, specie tra le mura amiche, dove aveva ottenuto 4 vittorie ed un pareggio, segnato 15 reti e subite soltanto 3. Il Soriano tra l'altro, vanta il migliore attacco in assoluto della Promozione. Nonostante tutto, i miei ragazzi, hanno affrontato la partita senza alcun timore reverenziale. Anzi, nei primi minuti, abbiamo sfiorato il gol in un paio di occasioni. Abbiamo addirittura segnato con D'Agostino direttamente da calcio di punizione battuta di prima intenzione, anche se l'arbitro aveva alzato il braccio. Rete giustamente annullata.
Da quel momento abbiamo un pò subìto il ritorno degli avversari che prima sono passati in vantaggio e poi hanno raddoppiato, però, grazie ad un gol "fantasma": sugli sviluppi di un calcio d'angolo, infatti, davanti alla nostra porta si è formata una mischia furibonda e il pallone è stato respinto da un nostro difensore. Inspiegabilmente il guardalinee ha richiamato l'attenzione dell'arbitro per segnalare che il pallone aveva oltrepassato la linea bianca. Io ero lontano e non ho potuto giudicare ma i ragazzi mi hanno giurato che non era assolutamente gol.
In quella occasione abbiamo ricevuto tre cartellini gialli per proteste. A fine primo tempo comunque abbiamo riaperto la gara grazie ad un calcio di rigore trasformato impeccabilmente da D'Agostino. Nella ripresa abbiamo giocato con grande determinazione alla ricerca del pareggio, ma siamo stati poco concreti. Intorno alla mezz'ora è arrivata la doccia fredda del terzo gol dei padroni di casa, con la nostra difesa piazzata male sul lato debole. Nonostante l'1 - 3 non ci siamo mai arresi e qualche minuto dopo Crea ha segnato il 2 - 3 riaccendendo le nostre speranze. Ma il Soriano è stato bravo a difendersi rendendo vano il nostro assalto finale.
Peccato, ancora una volta abbiamo disputato un'ottima gara, contro un avversario di caratura superiore, ma non abbiamo raccolto alcun punto. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, anche se dobbiamo continuare a lavorare per limitare qualche disattenzione nella fase difensiva che, purtroppo, si ripete spesso. Certo oggi, l'episodio del gol "fantasma" pesa come un macigno sul risultato. Volevo comunque ringraziare tutta la dirigenza, il mister e i giocatori del Soriano per la grande ospitalità."