Il Caulonia ci ha provato per tutti i 90', ma alla fine non è riuscito a fare lo sgambetto al Bocale. Nel terzo turno di promozione girone B, i reggini vincono tra le mura di casa per 2 a 0 grazie alla doppietta di Okolie.
Gli uomini di Scidà sono stati colpiti al 73’ e dieci minuti più tardi dal giocatore più in mostra del Bocale.
Gara che a detta del DS Vartolo del Caulonia, è stata agevolata dagli errori arbitrali. E chiaro che il rosso mostrato a Iacopetta, per doppia ammonizione abbia “determinato” la vittoria per i locali.
Match con entrambe le formazioni che hanno giocato a viso aperto, scontrandosi con una gara “maschia” , che ha mostrato sul campo due ottime realtà di questo campionato. Locali che per blasone hanno tutte le carte in regola per scalare la classifica.
Oggi con la seconda in casa, si è presentato il Caulonia che arrivava da 2 vittorie e buon gioco, ma nulla ha potuto sui locali decisamente più attrezzati per caratura e storia. Non inganni comunque il risultato perché i ragazzi di Scidà , hanno fatto sudare le proverbiali sette camice ai locali per ottenere la vittoria.
Il Bocale se pur tra le polemiche ferma la straordinaria mini-cavalcata del Caulonia, che nelle prime due giornate di campionato aveva inanellato due vittorie. Nonostante la prima battuta d'arresto, il Caulonia, ovviamente continua la sua marcia a testa alta lasciando ottime impressioni agli avversari.
Queste le dichiarazioni forti del DS Vartolo
“ E’ veramente vergognoso oltre che scandaloso quello che abbiamo visto oggi in campo, una terna che non è stata all’altezza dell’importanza dell’incontro, il Caulonia ha dominato l’intera gara, e solo gli errori della terna hanno determinato il risultato. Ringraziamo il Bocale per l’accoglienza che sarà senz’altro ricambiata al ritorno”