Borrello piega il Locri, Federico mette la ciliegina, ed il Brancaleone si guadagna gli ottavi
Borrello piega il Locri, Federico mette la ciliegina, ed il Brancaleone si guadagna gli ottavi

Marcatori: 2’ pt  Rubertà (B), 2’ st Iervasi (L), 33 st Borrello(B), 42 st Federico (B)

Brancaleone: Leonardi, Furfari, Genova, Denaro, Tringali, Romeo, Galletta G (4’ st Federico), Galletta S (36' st Luciano  D)., Niang, Favasuli (19 Borrello), Rubertà. Allenatore Brando

Locri: Macri, Agostino, Pasqualino, Tripodi, Tedesco, Scigliano (19’ st Romeo), Ventimiglia, Morabito, Iervasi, Libri, Lombardo Allenatore Carella 

Arbitro Gianluca Catanzaro  di CZ 5,5 Assistenti D’Agostino e Ferragina di Cz 6


Brancalone- Spettacolo in campo e sugli spalti ieri al “Borrello” di Brancaleone dove i locali di mister Brando salutano l’esordio casalingo ufficiale della stagione con un rotondo 3-1 contro il quotato Locri di mister Carella e davanti al pubblico delle grandi occasioni. Instancabili i tifosi del Locri che nonostante il passivo hanno sostenuto la squadra fino alla fine. Una sfida che fino alla mezz’ora del secondo tempo correva sui binari della parità, un risultato che rispecchiava l’andamento della gara, infatti le due squadre tutto sommato si erano fino a quel momento equivalse, Borrello con un guizzo ci crede e rompe invece l’equilibrio, Federico all’esordio, con un eurogol mette il sigillo ad una sfida che porta il Brancaleone dritto dritto agli ottavi di finale contro una parigrado il Sersale di mister Mancini. Il Locri ha macinato tanto gioco ma ha concretizzato poco, Iervasi senza il supporto di Papaleo assente per iinfortunio ha fatto quello che ha potuto, buona la prestazione anche di Libri e Ventimiglia.

Per la cronaca Brancaleone subito in vantaggio con un gol lampo di Rubertà servito magistralmente da Favasuli che fa pesare la propria esperienza sul campo, è sempre lui infatti al dodicesimo a colpire una traversa e ad  impegnare Macri poco dopo. Il Locri subisce il gioco del Brancaleone che vuole mettere al sicuro il risultato. Al ventesimo Giovanni Galletta serve il fratello Simone che batte a rete,  la palla sfiora il palo alla dx di Macri. Il Locri prova ad imbastire qualche azione ma sviste arbitrali ed imprecisioni della squadra  amaranto impediscono di arrivare dalle parti di Leonardi.

Alla mezzora Lombardo  in area dribla semina il panico tira e fa gridare al gol agli ospiti ma la palla esce fuori di un niente, poco prima della fine del primo tempo tiro dalla distanza di Agostino che mette in difficoltà Leonardi che non trattiene  ma para in due tempi. Il Locri cresce man mano che passa il tempo ma il risultato resta sull’1-0. La seconda frazione di gioco si apre ancora con un gol lampo, Ventimiglia parte in verticale dalla propria metà campo e serve Iervasi che coglie impreparata la difesa locale segnando il gol del pari.

Brando mette in campo forza fresche entra Federico al posto di Gianni Galletta, il neo entrato si fa subito notare entrando in partita, dimostrando ancora una volta le proprie doti. Ma è il Locri a fare la partita ci porva da ogni angolazione, cercando il gol vittoria che metterebbe al sicuro il passaggio del turno, garantito anche dal pari, ma la squadra di Carella non sfonda. Al 19 Brando decide di mettere Borrello nella mischia, e mentre il Locri continua a tenere il pallino del gioco, il Brancaleone è più concreto, al 28’ arriva il corss di Furferi che imbecca Rubertà in piena area di rigore che in solitaria non ci crede e devia debolmente verso la porta, ma è solo il preludio del gol che arriva poco dopo. Prima però il Locri sfiora il colpaccio azione di Ventimiglia in progressione che ancora dalla propria  tre quarti arriva a tu per tu con Leonardi che non si fa ipnotizzare ed in uscita manda fuori. Gol mancato gol subito al 33’ Romeo vola sulla fascia sinistra e lascia partire un diagonale che taglia l’area di rigore Borrello dalla parte opposta è preciso ed insacca per il 2-1. La tensione sfocia in qualche fallo di troppo ed arriva al 40’ l’espulsione di Morabito, il Locri tenta di reagire ma in inferiorità numerita subisce il 3-1 finale da un Federico che sarà difficile tenere in panchina.