Nuova Gioiese in Prima Categoria
Nuova Gioiese in Prima Categoria

Manca solo l'ufficialità, ma dopo la decisione della Co.Vi.So.D. ed il comunicato del Comitato Regionale Calabria che ha ufficializzato gli organici di Eccellenza e Promozione, per la Nuova Gioiese si aprono solamente le porte della Prima Categoria.

La nuova società domani dovrebbe definire gli ultimi dettagli che porteranno i viola quantomeno a giocare in un torneo regionale. Dall'anticamera dei professionisti, la quarta serie, massimo torneo dei dilettanti, la Nuova Gioiese fa un triplo salto all'indietro, una sorta di autoretrocessione, che nessuno avrebbe mai preventivato. Con un colpo di spugna sono stati cancellati anni di successi che hanno portato Gioia Tauro sui campi di Serie D. Oramai il dado è tratto, sono inutili i processi e la ricerca dei responsabili di quanto accaduto in questi mesi, c'è però, grazie a pochi, la concreta possibilità di rialzare subito la testa dimostrando che Gioia Tauro non è da Prima Categoria.

Domani, quindi l'ufficializzazione degli oganici, in cui da quanto trapela, potrebbe clamorosamente mancare il Polistena, il suo destina sembra legato ad un filo sottilissimo, lo stesso a cui sarebbero legate le sorti dell'Audace Rossanese, anche Rossano infatti potrebbe rimanere senza calcio.