Tre ritocchi, questo ha fatto lo Scalea in questo Luglio di calciomercato. Che la squadra del Presidente Formica avesse tutte le carte in regola per fare bene lo ha già dimostrato ampiamente chiudendo ll'ultima stagione con un meritato ed ottimo quarto posto, nonostante il ruolo di matricola che ha rivestito, divenendo poi squadra rivelazione del torneo, ed allora squadra che vince non si cambia, anzi si rinforza per essere ancora più competitiva. Tanto l'entusiasmo in casa Scalea, con un Gigi Carnevale che durante la prossima stagione gareggerà per un solo obiettivo la Serie D.
Per i biancostellati è un Luglio principalmente di riconferme, la prima quella dello staff tecnico, ed ora i calciatori che uno ad uno si sono legati allo Scalea anche per la prossima stagione, senza se e senza ma, dimostrando una grande coesione. Un bel segnale che dimostra anche la serietà della società Scalea. Ma andiamo alle novità: inanzi tutto il nome più atteso era quello di Nicola Mandarano che dopo essere stato corteggiato per tutta la passata stagione, finalmente l'attaccante ha ceduto alle "avance" firmando ufficialmente per lo Scalea. Novità anche in porta dove lo Scalea si è assicurato il portiere classe 1996 Matteo Ferigo ex Vibonese e Roccella. Per il parco under confermati anche Tiesi (96) e Rotondaro (99). A centrocampo la novità è il centrocampista Roberto Perna classe 1987, lo scorso anno vince il torneo di Eccellenza Basilicata con il Picerno, segnado anche otto reti. Un ottimo tassello per lo scacchiere di mister Carnevale visto che Perna oltre a ricoprire tutti i ruoli del centrocampo può essere impiegato anche come terzino di fascia con ottime prestazioni.
Le riconferme di Antonio Scoppetta, Felice Pastone, Raffaele Favieri, Ferruccio Chemi, Enzo Petrillo, Fausto Piccirillo danno le dimensioni di quello che sarà lo Acalea targato 2015-2016: Intanto grande soddisfazione ha espresso il Presidente Formica per il riconoscimento consegnato da StadioRadio alla società Scalea per essere stata squadra rivelazione del torneo "ringrazio StadioRadio per questo premio, ma tutto questo è il frutto di un ottimo lavoro svolto da un gruppo fenomenale in campo ma soprattutto fuori! Grandi calciatori, grandi persone, grandi peofessionisti! Orgoglioso di averli nella mia squadra"