San Lucido salvo. Vittoria di tutti.
San Lucido salvo. Vittoria di tutti.

mister tonino curcio, il BaroneIl vero, unico ed originale Cuore Rosso blu, batte, batte ancora e batte forte. Nessun doppione il Cuore Rosso blu calcistico ha vinto. La Polisportiva San Lucido, con l’impresa ottenuta a Sant’Anna è salva con una giornata d’anticipo e per giunta senza ricorrere alla roulette dei play out.

Una partita quella crotonese, dove i ragazzi di mister Curcio si sono imposti per una rete a zero con il gol campionato  siglato dal solito De Luca. Campionato iniziato in salita, società da comporsi, tre presidenti un commissario, disguidi e polemiche. Alla fine però la vittoria, la più bella, la più concreta, in barba a mille detrattori e moltissimi “paesani” ammutinati, il San Lucido l’ha ottenuta domenica.

“Mesi intensi di lavoro che hanno pagato, commenta Curcio, squadra che non ha mai ceduto, uomini, prima che calciatori,  hanno dato cuore e tecnica. I ringraziamenti all’ambiente societario sono doverosi, da Gianluca De Rose a Giovanni Colombo, da Gabriele Lanzillota ad Alessandro Africano, da Sergio Lanzillotta a Francesco Serto, a tutti i miei leoni che sono scesi in campo, cito solo capitan Marco Colombo per racchiudere tutti, nessun escluso, che hanno contribuito a che un risultato inatteso venisse centrato, senza play out e con una giornata d’anticipo”.

Tonino, “Barone”, Curcio è raggiante, e non potrebbe essere diversamente; l’onore dell’ultima gara e di un campionato giunto a capolinea, sottolinea ancora il mister, contro il San Fili, verrà certamente onorato onorando tifosi e sport. “Dopo la pesante sconfitta di Torretta, dice ancora Curcio, abbiamo cercato riuscendoci di cancellare un passivo che avrebbe potuto destabilizzare il gruppo. Ma il gruppo è rimasto unito e concentrato; preso atto di una domenica storta, abbiamo subito ripreso la marcia che ci ha condotto ad un risultato che analizzato a fondo, vale come una promozione a categoria superiore”. Oggi infine a maggior ragione di un traguardo importantissimo tagliato, si chiede attenzione ulteriore per la nostra struttura sportiva e per un possibile rifacimento del terreno.