Gallico- In extremis, all’ultimo gong, Roberto Nicolazzo con una bordata da dentro l’area di rigore regala al Villa San Giuseppe una “sudatissima” vittoria nel derby tutto reggino contro l’ Aurora di Gianni Minniti. Gli ospiti hanno contestato la direzione arbitrale lamentando la mancata concessione di un penalty ai danni del bravissimo Alvaro (il migliore dei suoi) e il minuto in più nell’ extra time, minuto fatale per i ragazzi di Gianni Minniti.
Villa San Giuseppe che così continua la sua striscia positiva, otto risultati utili consecutivi, 18 punti Conquistati, 28 reti realizzate , 17 subite. E’ ancora lui Roberto Nicolazzo ad essere decisivo, quando è entrato in campo la musica è cambiata. Bene anche il rientrante Santo Pellegrino autore del momentaneo vantaggio; un Villa San Giuseppe che ha Giocato con il solito piglio, senza fronzoli ma badando al sodo.
Una “ mediana” di sostanza con Pasquale Fornello e lo stesso Caracciolo, con gli ottimi laterali Pizzata e Peppe Sinicropi. Ha giocato con piglio anche Latella. In cabina di regia Tonino Vita. Tonino Postorino è il solito funambolico, ha procurato l’assist vincente per Santo Pellegrino al 40' del primo tempo. Esemplari in difesa il duo Marcianò e Sandro Fornello. Utilissimo alla causa anche Rocco Napoli.
L’ Aurora ha giocato da par suo, compagine dal tasso tecnico elevato con giocatori di categoria superiore come i fratelli Vazzana, Favasuli e u indiavolato Nicola Alvaro. In vantaggio con una bella rete del fuori quota Cormaci, ha fatto tanto possesso palla, recrimina per la Mancata concessione di un penalty e di aver subitio il “sorpasso” al 96', ma ha concluso poco in porta, mentre il Villa San Giuseppe nel primo tempo ha colpito una traversa con Pizzata e sprecato una segnatura con Postorino. Al 72' bellissima conclusione di Santo Pellegrino, forse l’ Aurora nel finale di gara ha accusato la stanchezza poi il derby lo decide proprio lui nei titoli di coda. Al 96 Roberto Nicolazzo regala il derby al Villa San Giuseppe, l’ Aurora ci rimane male.
E’ questa la legge del calcio. Villa San Giuseppe rafforza la sua posizione nei play off, l’ Aurora è nelle zone “anonime” della graduatoria.
Marcatori : al 34 Cormaci, al 40 Pellegrino, al 96 Nicolazzo
Villa San Giuseppe: Cullari 6, Sinicropi G. 7, Latella 7, Fornello A. 7, Marcianò 7, Caracciolo 6,5 (a 73 Morabito 7), Pizzata 7 (all’ 81 Napoli), Fornello A. 7, Pellegrino 7, Vita 7, Postorino 7 ( al 71 Nicolazzo 8) All. Verbaro
Aurora : Chilà 6,5, Federico 6,5, Vazzana A. 7, Vazzana L. 7, Caricato 7, Mallamo 6,5, Gattuso 7, Favasuli 7, Cormaci 7, Crucitti 6,5 ( al 67 Cangeri 7), Alvaro 8 (al 72 Nicolò) All. Minniti
Arbitro - Sicilia di Cosenza 5,5 (De Bartolo I e G. di Cosenza)
Giuseppe Calabrò