Tripletta di Opoku e goal di Lacanna. Corigliano ko
Tripletta di Opoku e goal di Lacanna. Corigliano ko

CASTROVILLARI - CORIGLIANO SCHIAVONEA 4 – 0

Castrovillari: Barilaro, Liotti (’96)( 29’ st Ciccarelli (’97)), Raiola (’95), De Simone (12’ st Lombardi), Scarlato, Vitiritti, Bria, Donato (’95) (23’ st De Marco (’97)), Opoku, La Canna, Galantucci.
A disposizione: D’Ingianna (’97), Storino (’95), Naccarato, D’Amore (’97).
Allenatore: De Rosa.

Corigliano Schiavonea: De Luca (’95), Berlingeri, Carrieri (’95), Staffa (8’ st Montalto (’96)), Apicella, Caputo (’97), Stamato, Rizzuti (’95), Burgo, Russo, Basile.
A disposizione: Reda (’96), Citino (’97), Zangaro (’97), Mazziotti (’97), Marino (’98).
Allenatore: Aita.

Arbitro: Sicilia di Cosenza ( Rizzo e Marafioti di Cosenza). Marcatori: 7’ pt La Canna (Cv), 9’ pt Opoku (Cv), 34’ pt Opoku (Cv), 18’ st Opoku (Cv). Note: spettatori 150 circa ( 30 tifosi ospiti). Ammoniti: Raiola per il Castrovillari; Staffa per il Corigliano. Espulsi: Caputo (C. S.), Russo ( C. S.). Recupero: 2’ pt, 3’ st.


CASTROVILLARI - Il Castrovillari calcio chiude l’anno col botto. Nell’ultima giornata di andata i rossoneri centrano il risultato infilzando per ben quattro volte i “cugini” del Corigliano Schiavonea. Un match che ha visto “entrare” dentro il campo solo ed esclusivamente i ragazzi di mister De Rosa, i quali hanno costruito, eseguito e realizzato una gara “perfetta”; al contrario, la compagine bianco azzurra è apparsa priva di determinazione, concentrazione e carattere. La rete di capitan La Canna, la tripletta di Davies Opoku, ritornato in città solo da pochi giorni, l’espulsione, per somma di ammonizioni, di Russo e il rosso diretto di Caputo; questi sono gli ingredienti del derby ionico giocato oggi pomeriggio allo stadio “Mimmo Rende”. Il sipario si alza al settimo minuto con il fantastico gol di La Canna, il quale spedisce il pallone nell’angolino più lontano. Passano due minuti e il raddoppio locale viene siglato da Opoku che infila la sfera alle spalle di De Luca. Al 16’ pt De Simone lancia il numero dieci locale che manda la palla sul fondo. Assist di Galantucci al 32’ pt dentro l’area per Opoku che non ci arriva. Il terzo gol dei lupi giunge al 34’ pt da una palla calciata da De Simone e non bloccata dall’estremo difensore ospite dove il numero nove locale ne giova e di destro, al volo, trafigge lo specchio della porta degli ospiti. Nella ripresa è sempre il Castrovillari a rendersi pericoloso. E al 18’ st arriva la tripletta personale di Davies Opoku, il quale crossato dal numero undici si fa trovare pronto dentro l’area degli avversari e firma il quarto gol. Nei minuti restanti il Corigliano rimane in nova a causa di due espulsioni sanzionate dal giudice di gara nei confronti di Caputo e Russo, e nessuna ulteriore azione di nota. Ora però è tempo di vacanze per tutti. Infatti, anche il campionato di Eccellenza si fermerà per le consuete festività natalizie così da dare la possibilità a tutti i giocatori di ricaricare le batterie e poter trascorrere un po’ di tempo con i propri familiari. Martedì, 6 gennaio, riprenderà il girone di ritorno e i rossoneri affronteranno dentro le mura amiche la compagine del Sersale. 

fonte abmreport.it

nella foto Opoku