Villese-Soriano 2-2
Villese-Soriano 2-2

VILLESE 2 – SORIANO 2

VILLESE: Cambareri 6, Nocera 5.5 (64° Gazzetta 7), Cuzzola 6 (76° Romano 7), Morello 6, Crea 6, Alampi 6.5, Iannone 6 (40° Bentivoglio 6.5), Aquilino 5.5, Tavilla 6, Bonadio G. 6, Chirico 6.5
All.: Leonardis 

SORIANO: Piccolo 8, Miletta 6, Romeo 6, Casadonte 6, Caterina 6.5, Mondello 6, Greco 6.5, Cannitello 6 (13° Mangiardi 6), Simonetti 6, Macrillò 8, Franzè 7.5
All.: Barone

Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme 7

VILLA SAN VIOVANNI – La Villese al 93° evita la sconfitta ad opera delSoriano privo suo malgrado del bomber Nesci.
E’ stata una partita giocata su buoni ritmi corretta fino alla fine del primo tempo quando gli animi sono andati in escandescenza nel mentre i giocatori rientravano negli spogliatoi. A farne le spese sono stati i due capitani Aquilino e Casadonte espulsi dall’arbitro a fine primo tempo,durante il rientro negli spogliatoi.
La Villese non è entrata in campo psicologicamente preparata come in altre occasioni. Subendo i contropiede degli avversari nella prima fase di gara da due incursioni da parte di Macrillò, migliore in campo.
La ripresa,ha visto la reazione dei nero verdi, i quali sono riusciti a riequilibrare il risultato grazie al gol contestato di Chirico prima e Gazzetta durante il recupero.
Al quinto è Macrillò ad effettuare un pericoloso cross. Un minuto dopo Iannone manca una buona occasione. L’attaccante nero verde si ripete al decimo e prima di lui ci prova Bonadio, che sfiora il gol. Al 16° Macrillò in contropiede si invola dentro l’area e batte Cambareri mettendo in rete.
L’uno a zero sembra durare poco, ma la Villese non riesce a pareggiare. Al 20°, infatti Chirico serve Iannone che colpisce il palo; sulla respinta Tavilla tira a botta sicura ma il suo tiro è deviato sulla linea di porta.
Il Soriano non molla ed alla mezzora raddoppia con il l’imprendibile  Macrillò che gela il pubblico locale .
Al 45° è Cuzzola a mancare il gol dell’uno-due.
Le due squadre rientrano in campo entrambe in 10 uomini per l’espulsioni dei due capitani. Si arriva all’undicesimo e l’arbitro concede un calcio di rigore per la Villese: Lo batte  Chirico il suo tiro viene parato da Piccolo e mandato in angolo. l’attaccante si rifà su azione di calcio d’angolo, segnando un gol contestato dal Soriano per  presunto fallo di mano di Chirico stesso.
Dopo aver accorciato le distanze, la Villese si butta in avanti nel tentativo di pareggiare la gara esponendosi ai pericolosissimi contropiede di Macrillò. A salvare per tre volte il vantaggio del Soriano è il portiere Piccolo che si oppone egregiamente agli attacchi nero-verdi. Al 40° il Soriano può chiudere la partita, ma Romeo sbaglia da pochi passi, si va al recupero.
L’arbitro concede 4 minuti: allo scadere del 93° durante l’ennesima mischia Gazzetta ,subentrato a Nocera, mette in rete il gol del due a due.                                                                     

      SARO BELLE’