Il GallicoCatona torna secondo. Cormaci e Postorino chiudono la pratica Sambiase
Il GallicoCatona torna secondo. Cormaci e Postorino chiudono la pratica Sambiase

GallicoCatona - Sambiase 2-0

Marcatori : al 14 Cormaci,  al 74 Postorino

Gallico Catona : Barillà O. 7, Calarco 7, La Cava 7, Penna 7, Caridi 7,Oliveri 7 Caputo 7 ( all’80 Gatto), Barillà
D. 7  (all’87 Ferrato), Zappia 7, Cormaci 8 (all’87 Bellè), Postorino 8 All. Franceschini

Sambiase : Scerbo 7, Fera 5, Morabito 5 ( al 47 Pierciamontonio 5), Paonessa 5, Agosto 6, Pepe 6, Rondinelli
7 ( all ‘ 83 Sacco), Seck 7, Dama 5, Scalise 5, Torcasio 5 (al 47 Bronzi 7). All. Petrucci
Arbitro- Di Maro di Cosenza  6  ( G.e I. De Bartolo di Cosenza)

Note-  Espulso al 66 Fera per proteste

Gallico-Si ritorna da soli al secondo posto. Un turno favorevole al Gallico Catona che batte con un gol per tempo Il Sambiase di Riccardo Petrucci. A sette punti dalla Palmese, ma avanti di due  punti dalla Vibonese.  E’ il pomeriggio di Marco Cormaci protagonista assoluto del match. Una rete d’autore al 14 , un bolide da 25 metri che batte l’incolpevole Scerbo e “ velo” magico dello stesso Cormaci nell’occasione del raddoppio di Ciccio Postorino “ Rambo”.
Ha ben debuttato il centrocampista Daniele Barillà, Classe 1996, piedi buoni, diligente tatticamente, ben assistito dal “ trattore” Andrea Penna e dall’oscuro ma efficace Peppe Caputo.
Un successo con dedica per il compleanno al febbricitante Ivan Franceschini che non ha fatto giocare quest’oggi  Leo Gatto, riposo precauzionale.
Dalla panchina hanno diretto le operazioni Princiotta e Peppe Misiti. Hanno debuttato i “fuori quota” Luca Bellè e Ferrato, esemplare la prestazione , come detto in precedenza, di Marco Cormaci che , forse, per troppo attaccamento alla maglia non ha digerito appieno la sostituzione nel finale. Ma tutto è stato chiarito  Catona dunque “risponde” dopo il ko di Palmi.
Gallico Catona c’è da sfruttare un calendario favorevole. Si è aperto il mercato di riparazione, è ritornato il “ fuori quota” Daniele Barillà dalla Gioiese, mentre due sono gli obiettivi della società per rinforzare Ulteriormente il complesso. Un esterno e  il tanto sospirato attaccante- goleador. Non sarà facile. E’ forse Zappia come dice qualcuno il miglior rinforzo del Gallico Catona ?
Brutte notizie per Demetrio Libri che a gennaio si dovrà operare al crociato. Il Baby Martino è andato al Val Gallico, mentre sono probabili le partenze di Mimmo Giunta ( REGGIOMEDITERRANEA ) e Fabrizio alla Villese.
Gallico Catona che domenica prossima affronta Lo Scalea mentre il SAMBIASE gioca in casa contro la Paolana.

                                                       Giuseppe Calabrò