BRANCALEONE 2 – LOCRI 0
BRANCALEONE: Ferraro 6,5, Serra 6,5 (22’st Morabito sv), Genova 6,5, Tripodi 6,5, Priolo 6,5, Tringali 6, G. Galletta 7 (41’st Furferi sv), De Leo 7, Bruzzaniti 6,5(21’st Crupi 6), Foti 6, Rubertà 6,5. Allenatore: La Face 7.
LOCRI: Mandarano 5,5, Libri 5,5, Oppedisano 6, Carbone 6,5 (15’st Albanese 5,5), Maviglia 6,5, Romeo 6,5, Vita 6,5( 28’ st Siciliano sv), Morabito 6,5(40’st Cavaleri sv), Iervasi 6, Libri 6, Futia 6,5.
Allenatore: Silvano 6,5.
MARCATORI: G. Galletta 7’ pt, Rubertà 2’st
Il Brancaleone conosce nuovamente il sapore della vittoria, battendo nella
terza gara di Coppa Italia dilettanti, il quotato Locri, guidato da mister Silvano e candidato ad un posto di prestigio nel torneo di Promozione. Bella cornice di pubblico per questa gara che oltre alla presenza dei tifosi locali, ha registrato l'importante presenza dei tifosi del Locri accorsi ad incitare i loro beniamini con il solito ed incessante tifo durato tutto l'arco della gara. Il Brancaleone scende in campo con il piglio giusto con la voglia di cancellare subito la grigia prestazione nell'esordio in casa del Bianco, e ci riesce nel giro di pochi minuti: ne passano solo sette lui il solito Gianni Galletta, imbeccato magistralmente da De Leo, scavalca Mandarano in piena area di rigore e porta i bluegranata in vantaggio. Il Brancaleone è determinato sembra lo stesso che ha chiuso trionfalmente la passata stagione e tiene anche il pallino del gioco, il Locri però non sta a guardare e quindici minuti dopo essere andato sotto prova a pareggiare la contesa, è Iervasi dalla distanza a provare la botta ma Ferraro riesce a sventare. Passano pochi minuti siamo alla mezz'ora ed il Brancaleone ha l'occasione di chiudere virtualmente la gara. Si virtualmente, perchè al Brancaleone viene concesso un calcio di rigore che Foti si fa neutralizzare da Mandarano. Vicino alla pausa il Locri è vicino ancora al pari questa volta ci prova Carbone a beffare Ferraro, senza riuscirvi, il primo tempo finisce 1-0 per i locali. Si torna in campo ed il Brancaleone fredda per la seconda volta il Locri: sull'asse De Leo, Gianni Galletta c'è anche Ruberta che servito in area di rigore riesce a piazzare la palla alle spalle di Mandarano, per il 2-0. Siamo al secondo minuto ed il Brancaleone ha già messo al sicuro il passaggio del turno. La gara scivola via fino alla fine con il Locri che cerca supremazia territoriale senza riuscirvi. Per gli amaranto ora il pensiero va al campionato dove affronterà alla prima il Gioiosa Jonica. Il Brancaleone prosegue il cammino con gli ottavi dove andrà ad affrontare il Guardavalle di mister Riitano. Prima gara in trasferta al Nicola Coscia il 24 Settembre ore 15:30, il ritorno l'8 Ottobre, prima però l'esordio in campionato contro la Paolana.
Antonio Blefari