Villa San Giuseppe 2 - Bocale 1
Marcatori: al 17 Gioia ( aut.), al 48 Bianchi, all’ 89 Napoli
Villa San Giuseppe : Cullari 7, Sinicropi 6 ( al 46 Gullì 6), De Berardini 6, Fornello A. 7, D’ andrea 7, Caracciolo7, Morabito 7, Fornello P. 7, Fontana 7 ( al 73 Napoli 7, ) Postorino 7, Nicolazzo ( al 71 Pizzata) all. verbaro
Bocale : Cozzucoli 6, Scilipoti 6, Dieni 6, audino 6, Bianchi 7, Gioia 6, Erbetta 6 ( al 46 Catanzaro 6), Laurendi6, Astuto 6, Saviano 6, ( al 67 Quattrone s.v.)Moreno 6 ( al 71 Meta s.v.)
Arbitro- Volpe di Vibo 7, Naccari e Tino di Vibo
Gallico- Rocco Napoli, toh chi si rivede ! Una splendida staffilata a una manciata dalla fine regale una vittoria ”griffata” ad uno splendido Villa San Giuseppe ordinato, bravo tatticamente, con due super giocatori come Sandro Fornello in difesa e Tonino Postorino fra le due linee.
Ha deluso l’ambizioso Bocale, i primi sedici minuti con un buon fraseggio ma “fumoso”, Indecisi nel ruolo di centrocampista o attaccante di Totò Laurendi, spenti in Saviano, una sola volta ha impegnato il bravo Cullari che ha ben neutralizzato il tiro.
Troppo poco per una formazione che aspira ai play off di Eccellenza. Ma può anche essere una sconfitta che deve necessariamente far riflettere la società per eventuali correttivi o rinforzi.
E’ la prima volta che si incontrano le due formazioni. Villa San Giuseppe e Bocale al debutto stagionale con I tre punti in palio. Il “ Lo Presti” di Gallico è tirato a lucido per la “ prima”. La giovane società del Villa San Giuseppe è galvanizzata ed entusiasta per il “ ripescaggio” in promozione. Dice il direttore generale Luigi Germanò: abbiamo raggiunto il nostro scopo, il torneo di promozione
stimola a far meglio , alimenteremo il settore giovanile. Il nostro prossimo obiettivo ? Giocare al “ Reitano” di Catona. Non c’è l’attaccante Santo Pellegrino che si è accasato in Liguria con una compagine d’eccellenza. Mentre è ritornato il centrocampista Nino Catalano dal Bocale ed è arrivato il fuori quota esterno di centrocampo Foti.
Il Bocale gioca in categoria superiore, ha blasone, è una istituzione il mitico presidente onorario, Dott.Pellicanò. La cronaca vede al 17' autorete di Gioia che nel tentativo di anticipare Pippo Fontana beffa Cozzucoli; al 48 pari con un piattone del difensore del Bocale Bianchi.
All’ 89 l’eurogol di Rocco Napoli ed è l’apoteosi per il Villa San Giuseppe. Chi lo avrebbe mai immaginato ! Ma guai ad ILLUDERSI ! E domenica la sfida per il passaggio del turno in Coppa Italia croce Valanidi contro il Reggiomediterranea.