Ciak, si riparte. E’ un pomeriggio “sciroccoso” a Croce Valanidi, già Coppa Italia , ci sono i tre punti in palio. Aurora Reggio, compagine neo promossa nel torneo di promozione, ove c’è tanto entusiasmo e voglia di far bene e l’ ambizioso Gallico-Catona (Eccellenza) che tenta di ripetere o addirittura migliorare lo “score” dell’ esaltante passata stagione.
Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una contesa interessante nonostante lo ribadiamo sia calcio “agostano”. Guai ad illudersi o a deprimersi. Davanti a ben 500 spettatori capitalizza nel primo tempo il vantaggio la formazione allenata da Ivan Franceschini , già al 1 minuto con Daniele Zappia che va in rete con una bella conclusione dal limite. Al 42 il raddoppio su autorete.
4-2-1-3 per il Gallico- Catona, 4- 4-2 per l’ Aurora di Gianni Minniti.
E’ un Gallico Catona che propone in cabina di reggia Peppe Caputo ( buono il debutto), bene in difesa Calarco e Oliveri. Per quanto riguarda i “ fuori quota” super Musarella, incertezza per Orazio Barillà nel gol ospite. Da rivedere il “ fuori quota” Errigo.
Traversa di Cormaci sul 2 a 1.
L’ Aurora è compagine che ha due – tre elementi di valore come Favasuli , Crucitti e Emanuele Ficara. Mercoledì Villese e Aurora e domenica al “ Lo presti” di Gallico la super sfida derby fra Gallico Catona e Villese.
Giuseppe Calabrò