Buon esordio per il Roccella nonostante la sconfitta in Coppa Italia
Buon esordio per il Roccella nonostante la sconfitta in Coppa Italia

Marcatore: 39' Dali'.
Due Torri: Paterniti 6, Saggio 6 (72' Gaglio sv), Scolaro 6 (63' Ciccone 6), Galati 6,5, Incarno 7, Cassese 7, Duro 6, Provenzano 7, Puntoriere 6,5, Dali' 7 (80' Pitarresi sv), Calafiore 7. All. Venuto.

Roccella: Lo Gatto 6, Pastore6, Cassaro 6.5, Pizzoleo 6,5, Milici 6, Fulco 6,5, Criniti 6,5 (90' Palermo sv), Calabrese 6,5, Ortolini 6, laco-petta 6, Dorato 6,5 (85' Femia). All. Galati.

Arbitro: Madonia di Palermo .
Note: espulso lacopetta al 60"; ammoniti lacopetta, Pastore, Cassaro, Scolaro;
calci d'angolo 4-4; spettatori 400; recupero 2'e 4'.

Piraino. Una "pennellata" di Emanuele Dali', "l'artista" di casa in maglia biancorossa, regala il successo e il passaggio del turno ad un DueTorri bello, solido, quadrato, che supera un ottimo Roccella e raccoglie i primi, meritati, applausi dei propri sostenitori. Debutto in Coppa Italia felice e vincente per la squadra di Antonio Venuto che schiera un 3-5-2, una squadra motivata e grintosa che, nonostante il grande caldo e i carichi di lavoro, sorprende per l'atteggiamento, la voglia e la giusta mentalità. Ovviamente, il Due Torri ha ancora grandissimi margini di miglioramento, ma, è sicuramente sulla buona strada per affrontare il campionato con dignità, per ben figurare e regalare belle soddisfazioni. Il Roccella, nonostante la sconfitta, si è ben disimpegnato in tutti i reparti, ha lottato caparbiamente e ha dato molto filo da torcere ai padroni di casa- al triplice fischio nessun dramma tra i reggini e per il vice-presidente Achille Giannitti «la squadra ha offerto una buona prova, nonostante le assenze di Coluccio, Gatto, Laarib, Kanfri, Mallamaci e Carbone. Aspiriamo ad un buon campionato. L'obiettivo primario è una tranquilla salvezza, ma, non dovremmo soffrire». Partita con poche emozioni nel primo tempo e due occasioni per parte. Per il Roccella, al 28' su cross di Fulco staffilata di Calabrese che la difesa di casa ribatte e al 30' lo stesso Calabrese manda alto sulla traversa. Il Due Torri sblocca il risultato al 39'dopo una splendida azione corale e un'ottima triangolazione Dalì-Puntoriere-Dalì con quest'ultimo che trafigge Lo Gatto in uscita con un tocco "sotto". Al 44' ancora Dalì non inquadra la porta. Ripresa molto più "vivace", interessante, intensa e combattuta, con le due squadre che si affrontano su buoni livelli. Ed è il Roccella che parte deciso e al 51' su azione velocissima, in area Ortolini batte Paterniti, ma, il gol viene annullato dall'arbitro su segnalazione (fuorigioco?) del collaboratore (Bruno-Cortese di Palermo i due assistenti). I calabresi del tecnico Galati insistono e vanno vicini al gol al 54'. Su traversone di Ortolini è Dorato, di testa, che sfiora il palo. Al 60' il Roccella rimane in dieci. Per un brutto fallo su Provenzano viene espulso lacopetta, ma, ancora i reggini si rendono pericolosi con un diagonale alto di Dorato al 66'. Quindi, il Due Torri si fa vedere con una conclusione a lato di Provenzano. Al 71 Dalì su punizione costringeva Lo Gatto ad un difficile intervento. Al 77'sempre Dalì e Lo Gatto bloccava a terra e al 79' in contropiede Dalì si presentava tutto solo davanti a Lo Gatto, ma, il suo pallonetto colpiva l'incrocio dei pali e la sfera  finiva sul fondo.

fonte gazzetta del sud

nella foto esultanza dei locali dopo il vantaggio