ACRI (CS) – Si è radunata oggi una delle squadre più attese del prossimo campionato di Eccellenza calabrese 2014-2015. L’Acri di mister Pascuzzo e capitan Gallo ha iniziato il proprio ritiro precampionato in visti delle prime uscite ufficiali, la prima partita di coppa a Luzzi il 31 agosto e la prima giornata di campionato il 15 settembre; in mezzo, da confermare e già confermate, numerose amichevoli con importanti squadre locali. Spiega cosi le fasi della preparazione l’allenatore Mario Pascuzzo:”Dopo l’allenamento di oggi, la squadra si allenerà 12, 13, 14, 16, 17 e 18 per doppia seduta, poi seguiranno sedute solo pomeridiane“.
La presentazione e l’inizio del ritiro sono state anche l’occasione per vedere per la prima volta insieme ai compagni i nuovi acquisti Giuseppe Leta, Alessandro Miceli e Simone Barca: “Con i nuovi innesti abbiamo compiuto un nuovo salto di qualità. – non si nasconde Pascuzzo – Con l’entusiasmo del pubblico e la sinergia fra giocatori e tifosi potremo di certo far meglio dell’anno scorso e migliorare la posizione in classifica“. Non solo big e giocatori di esperienza, la nuova Acri punta anche sui giovani, molti provenienti da Acri (fra cui Ventre, Visani, Covello, Milordo, Siciliano, ecc…, ndr): “Questa stagione punteremo molto sugli under del ’96, scelta mirata per costruire qualcosa di importante in prospettiva“. Infine da Pascuzzo una battuta sugli obiettivi di questa stagione, che a dispetto dello scorsa, inizia da tecnico dell’Acri: “Sarà mia responsabilità impostare una squadra che possa ambire ai primi posti in classifica, posizioni che questa Piazza merita”
Questi i giocatori convocati per il ritiro:
F. Di Iuri, G. Minisci, R. Mancino, G. Levato, A. Sposato, U. Luzzi, G. Ferraro, P. Perri, M. Provenzano, V. Cavatorti, P. Gallo, S. Barca, A. Miceli, G. Leta, A. Servino, D. Covello, A. Ventre, B. Visani, G. Siciliano, A. Milordo, S. Carrieri, F. Sposato. Berlingieri, F. Schiavello.
Ufficializzato oggi anche lo staff tecnico che insieme al mister Pascuzzo - e in attesa di una seconda guida – si compone anche di Vincenzo Joele, preparatore dei portieri, e M. Murani, vice preparatore dei portieri.
E’ notizia d’ultim’ora infine, l’accordo raggiunto dall’ FC Calcio Acri con l’ASD New Accademy SG di Massimo Scavello, scuola calcio affiliata Reggina, che si occuperà del settore giovanile della squadra rossonera, a partire dai piccoli amici sino agli allievi.