riceviamo e pubblichiamo
Il sindaco di Isola Capo Rizzuto Gianluca Bruno, in seguito alla lettera pervenuta nella giornata di mercoledì 9 Luglio a firma degli attuali dirigenti della società calcistica locale avente matricola 23560, con la quale hanno ufficialmente consegnato il titolo dell’associazione sportiva nelle mani dell’ente, comunica di aver provveduto all’iscrizione della sodalizio calcistico al campionato regionale di Eccellenza 2014/15. Il tutto si è verificato nella giornata di Giovedì 10 Luglio con una delibera approvata all’unanimità nell’incontro di Giunta organizzato ad hoc dallo stesso primo cittadino, per una spesa complessiva di 6780,50 €, visti anche i termini di scadenza imposti dalla Lega Nazionale Dilettanti, previsti per la stessa giornata del 10 Luglio.
L’Usd Isola Capo Rizzuto è un pezzo di storia del territorio, un’associazione prossima a compiere i 50 anni di attività, periodo nella quale la società è stata protagonista di molte gesta positive in termini agonistici e di aggregazione. Il calcio è lo sport più praticato sul territorio, e la suddetta società è stata la prima a tirar fuori i ragazzi di Isola dalle strade portandoli in un mondo nuovo già nel lontano 1966, attività che ancora oggi svolge con tanta dedizione. Va altresì ricordato che la squadra ha da sempre un cospicuo numero di tifosi e simpatizzanti che ogni domenica riempiono gli spalti dello “Stadio Comunale”, dunque è chiaro che questa associazione sportiva è un bene positivo di tutto il territorio, a ragione di ciò l’ente ha voluto tutelarlo provvedendo all’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza, massimo torneo calcistico regionale.
Per il momento la gestione del sodalizio sportivo resta in mano all’amministrazione, in attesa che nuovi imprenditori, appassionati al calcio, si facciano avanti per gestire con passione e lavoro quest’importante bene di Isola Capo Rizzuto.