Reggiomediterranea - Pistunina  4 - 0
Reggiomediterranea - Pistunina 4 - 0

Reggiomediterranea
Fazzino – Gnocchi – Lugliese – Falduto – Ripepi (dal 28° s.t. Foti) – Mallone – Libri – Chilà – Fedele – Iannone (dal 31° s.t. Muratori) – D’Ascola (dal 18° s.t. Praticò)
A disposizione: Imbalzano – Priolo – Sergi – Vigoroso 
Allenatore: Sig. Crupi

Pistunina
Cisterna – Espinosa – De Grazia – Angerame – Di Pietro – Cassalia – Costantino (dal 9° s.t. Pollina) – Cipriano (dal 20° s.t. Straguzzi) – Foti – Gartei – Saccà (dal 36° s.t. D’Antoni)
A disposizione: Sgroi – Pinizzotto - Maffei
Allenatore: Sig. Miano

Arbitro: Sig. Moriconi di Roma  Assistenti: Sigg. D’Arco di Salerno e Montuori di Sapri

Marcatori: 17° p.t. Falduto – 19° s.t. Fedele – 24° s.t. Praticò – 40° s.t. Libri

Valanidi (RC), meglio di così non poteva cominciare per la Reggiomediterranea. Andata degli ottavi di finale validi per il Campionato Nazionale Juniores 2013/2014, e i ragazzi di mister Fabio Crupi calano un “poker” a gli avversari del Pistunina.
Primo quarto di gioco in cui le compagini si studiano a vicenda e poi la Reggiomediterranea prende le misure a gli ospiti e al 17° passa in vantaggio. Alla fine di una bella azione combinata sull’estrema sinistra, Falduto recupera palla dal limite e il suo tiro non lascia scampo all’estremo difensore ospite Cisterna. Il Pistunina prova a reagire ma con scarsi risultati in fase di finalizzazione.
Al 36° l’unica occasione pericolosa per gli ospiti. Foti si proietta sulla sinistra, e all’altezza del limite dell’area lascia partire un tiro velenoso che si infrange nell’incrocio dei pali e si perde sul fondo. Nella ripresa la Reggiomediterranea appare subito determinata a chiudere la partita. Il Pistunina cerca di difendersi come può e raramente riesce a penetrare le maglie difensive gialloblù, lasciando quasi inoperoso l’estremo difensore Fazzino, così come era già accaduto in quasi tutta la prima frazione di gioco. Il gioco dei ragazzi di mister Crupi è spumeggiante e al 19° arriva il raddoppio per i padroni di casa. Iannone recupera palla a centrocampo, parte in progressione sulla sinistra e pennella un assist in area per Fedele che realizza. Al 23° il Pistunina non sfrutta l’unica occasione per riaprire la partita. Pollina, servito in area da Gartei, calcia malamente e manda alto sopra la traversa. Un minuto dopo invece, al 24°, arriva la terza rete per i padroni di casa (nella foto). Praticò viene servito all’altezza del cerchio di centro campo e parte tutto solo in contropiede battendo Cisterna in uscita. Per il Pistunina è notte fonda, ma a complicare ancora le cose è Cassalia che, per un brutto fallo su Iannone, prende il rosso diretto lasciando in dieci i propri compagni.
Al 40° Libri chiude definitivamente la gara realizzando la quarta rete e al 44° il suo compagno di squadra Falduto si fa espellere doppia ammonizione. La gara di ritorno è fissata per Sabato 17, e il Pistunina dovrà compiere un impresa per realizzare cinque reti necessarie per il passaggio del turno.