Anche un pareggio, dato il campionato del Carpi, non sarebbe da buttare, però la Reggina reduce da due sconfitte di fila deve fare di tutto per portare a casa i tre punti. Arbitrerà la partita del “Cabassi” il signor. Baracani.
Si comincia con una puntura per parte, prima il Carpi ci prova con Di Gaudio su assist di Concas, la Reggina risponde con una conclusione di Strasser, entrambe le azioni vedono la palla spegnersi senza avvicinarsi allo specchio della porta. Al 10’ è sempre Di Gaudio a provarci e, questa volta, Pigliacelli alza sopra la traversa, successivamente ancora protagonista il numero uno amaranto su conclusione di Ardemagni. La controreplica amaranto è affidata a Sbaffo con un tiro dalla distanza che scalda le mani di Colombi. Il match suona praticamente musica emiliana e al 27’ tremano la traversa e la Reggina dopo una conclusione, da fermo, di Sgrigna. Le battute finali sorridono agli amaranto, al 35’ bel tiro di Strasser deviato in angolo, un minuto dopo serve una grande uscita di Colombo su Di Michele e al 43’ Pesoli sbroglia la matassa creata da un assist di Pambou per Di Michele.
Il secondo tempo inizia senza cambi e con un velenoso calcio di punizione di Sgrigna che se avesse trovato qualche compagno sarebbe diventato molto problematico per gli amaranto. Al 53’ si rivede la Reggina con una trama tutta di prima vanificata dalla presa di Colombi che disinnesca un assist di Dumitru. Sembra in palla l’ex empolese che poco dopo in azione personale obbliga Colombi ad una presa in due tempi. Cresce la reggina e la pressione viene premiata. 63’ Foglio, su punizione, mette in area biancorossa e Lucioni da posizione ravvicinata punisce il mancato rinvio della difesa di casa per lo 0-1. E’ meritato il vantaggio della Reggina che subito dopo, con Adejo, contiene la reazione emiliana e poco dopo raddoppia! Al 69’ Di Michele lancia Sbaffo che, dopo aver saltato un avversario, non perde tempo e scocca un fulmine che Colombi raccoglie alle sue spalle per il secondo gol calabrese! E’ una sinfonia amaranto la partita e al 79’ Sbaffo e Di Michele si scambiano il favore valso il 2-0 e "Re David" firma il tris mandando la sfera nell’angolo basso a sinistra. I minuti finali non dicono molto, salvo una Reggina in controllo di un Carpi ferito e per gli amaranto riparte la corsa verso la difficile salvezza (oggi hanno vinto Bari e Novara) con un risultato netto, importante e fragoroso su uno dei campi più duri della B. Intanto al prossimo turno ci sarà il derby contro il lanciatissimo Crotone che oggi ha battuto il Cittadella che insieme al Padova e la Juve Stabia sembra non riuscire a sollevarsi più.
Tabellino
Carpi: Colombi, Letizia, Pesoli, Pasciuti, Gagliolo, Porcari, Di Gaudio (79’ Acosty), Concas, Lollo (61’ Memushaj), Sgrigna (70’ Mbakogu), Ardemagni, All. Vecchi
Reggina: Pigliacelli, Maicon, Adejo, Lucioni, Foglio, Strasser; Sbaffo, Dall’Oglio, Pambou (82’ Di Lorenzo), Dumitru (74’ Fischnaller), Di Michele (84’ Gerardi), All. Gagliardi-Zanin
Marcatori: Foglio, Sbaffo, Di Michele (R)
Ammoniti: Strasser (R)
Arbitro: Sig. Baracani