Il Gallico-Catona di Ivan Franceschini dove vuole arrivare?
Il Gallico-Catona di Ivan Franceschini dove vuole arrivare?

Un esperto di calcio a fine partita dice: se non ci fosse stato in panchina oggi Ivan Franceschini ci sarebbe stata un‘altra sconfitta per il team di Violante e Natale Gatto. Vero o falso, i misteri del “gioco della pedata”. Forse e troppo in fretta si cambia opinione, ma sono soprattutto i risultati a condizionare i nostri commenti.
Professionalità e nuovi metodi di lavoro il bagaglio che porta con sé Ivan Franceschini che miglior debutto non poteva fare, si è già calato nelle nuove vesti con tanta, tantissima umiltà. Sembrava che conoscesse i giocatori del  Gallico- Catona da una vita, invece è da soli tre giorni che li vede all’opera. 
Ma se avesse perso ? Che cosa si avrebbe detto oggi?
Già, il ricordo di Pasquale Casciano è già sbiadito. Ma per onestà dobbiamo sostenere che anche lui ha fatto la sua parte, 24 punti in 18 incontri, forse ne esce male da questa vicenda, forse lo spogliatoio non rispondeva più alle sue “ sollecitazioni”, forse qualcosa gli è sfuggita di mano, forse non ha saputo gestire al meglio alcuni  “ notabili” dei giocatori. Ma ha pur sempre lasciato una squadra praticamente salva. Questo per estrema verità. Natale Gatto, “ guru” del dilettantismo, non le manda certo a dire : domenica scorsa ci mancavano ben sei under , perché non sono stati tenuti in considerazione !
Il bravo Natale Gatto in passato con la Gallicese del compianto Nino Lo Presti in Eccellenza ha già avuto un trainer dal pedigree importante da calciatore e risponde al nome di Pietro Armenise. Corsi e ricorsi storici. Ma il neo nato comprensorio Gallico – Catona  con l’operazione di marketing di Ivan Franceschini dove vuole arrivare? 27 punti in graduatoria sono già una mezza salvezza, i play off con il “ quid” di Franceschini sono un strada percorribile.
Palmese che delusione! Hanno ragione i tifosi. Si gioca con il cuore, con l’anima. Giocatori “ prezzolati” che non hanno dimostrato attaccamento ai colori sociali, forse pensavano di fare un solo boccone del Gallico-Catona, invece….

     Giuseppe Calabrò

 

nella foto il co-presidente della GallicoCatona, Nello Violante