Audace Rossanese 1
Isola Capo Rizzuto 1
AUDACE ROSSANESE: Straface, Campana, Curia. F, Sestito, Carelli, Sisca, Toscano, D’Eufemia (11’ st Rizzo D.), Blaconà (31’ st Casacchia), De Santis, Federico (19’ st Curia A.). In panchina: Brunetti, Greco, Lombisani, Rizzo A. Allenatore: Russo
ISOLA CAPO RIZZUTO: Voce, De Luca (17’ st Bruno A.), Scuteri, Leone, Minutolo, Bruno G (10’ st Mercurio B.)., Mercurio E., Campagna,. Turano, Cosentino (8’ st Russo), Alassani. In panchina: Storace, Geraldi, Filoramo, Grandinetti. Allenatore: Caligiuri (sq)
ARBITRO: Franco di Locri (Fiorenza e Lavrendi)
MARCATORI: 35’ pt Alassani (ICR), 37’ Carelli (AR)
Note. Angoli 4-3 per l’Isola. Ammoniti: Curia, Federico, De Santis, Campana, Rizzo (AR), De Luca, Scuteri, Bruno G., Campagna, Bruno A. (ICR) Espulsi Curia F. (AR) al 3’st per doppia ammonizione, Sestito (AR) al 17’ st per proteste, Bruno A. (ICR) al 40’st per fallo su un avversario. Recupero 2’pt 6+2 st. spettatori 150 circa.
Rossano. Su di un terreno di gioco pessimo, l’Audace Rossanese impone il pari ad un avversario che almeno per questa gara ci è sembrata una lontana parente dell’Isola vincitrice della finale di coppa contro la Palmese e dell’Isola che ha sbancato Castrovillari. Probabilmente gli ospiti dopo queste due vittorie importantissime, hanno pagato dazio per lo sforzo profuso visto che subito dopo è arrivata una sconfitta interna seppur contro una delle squadre più in forma del momento. Di fronte oggi, una Rossanese come ogni settimana approntata alla meno peggio per le defezioni dovute alle continue espulsioni. Anche oggi i rossoblu hanno chiuso la gara in nove, ma nonostante tutto sono riusciti a portare a casa un pareggio pesantissimo. Dopo le due pesanti sconfitte di Castrovillari domenica scorsa ma soprattutto dopo quella di Paola nel recupero di mercoledì, i rossoblu hanno dato una splendida risposta sul campo a chi li vedeva per questa partita già spacciati. Alla luce di questo risultato e di quelli delle avversarie, le speranze di giocarsi la permanenza in eccellenza tramite la lotteria dei play out non sono del tutto riposte. Il problema però è riuscire di settimana in settimana ad allestire una squadra decente visto che ogni settimana il direttore di gara di turno dispensa cartellini all’indirizzo dei giocatori rossoblu che in tal senso di certo non hanno santi in paradiso.
La partita. Ci prova subito De Santis dopo appena de minuti con un delizioso pallonetto dal limite, Voce alza sopra la traversa. Al 20’ Campagna in evidente posizione di fuorigioco non segnalata dal primo assistente, tiri sull’esterno della rete. Al 34’ ospiti in vantaggio con un bel diagonale di Alassani su sponda di Leone. Neanche il tempo di esultare che dopo due minuti l’Audace pareggia con Carelli che di testa su angolo di De Santis mette in rete. Un minuto prima Curia aveva chiamato alla parata in tuffo Voce. Nella ripresa dopo tre minuti viene espulso Curia per doppia ammonizione. All’8’ Toscano in mischia va vicinissimo al gol con Voce che respinge un tiro ravvicinato. Al 17’ punizione per l’Isola, mischia in area rossoblu come spesso succede in questi casi ma prima che l’arbitro comandi la ripresa, viene espulso Sestito. Nonostante la superiorità numerica però, gli ospiti non riescono a trarne vantaggio anche sel al 29’ colpiscono la traversa con Minutolo su colpo di testa. Al 40’ espulso Bruno per fallo su un avversario. Mentre l’ultimo brivido lo provoca Turano al 45’ con un tiro che scheggia la traversa. Finisce dopo 8 minuti di recupero.
Pasquale Laurenzano