La 29^ giornata di campionato ha riportato sulla terra il Rende di Aceto battuto in terra tirrenica da un San Lucido coriaceo e che ha confermato il suo trend positivo manifestato in un girone di ritorno importante che le vale la terza poltrona del campionato, inoltre ha evidenziato la forza dello Zumpano vittorioso a Lamezia e l’incompleta maturità dell’Aiello che in casa ha ceduto ad un Lappano che ha concretizzato al meglio le poche occasioni avute.
San Lucido - Rende era la gara più attesa della giornata in cui entrambe con la vittoria potevano dare il via ai festeggiamenti, da una parte il possibile consolidamento del terzo posto dall’altra la conquista del titolo, atteso dall’ambiente con trepidazione, di certo la sconfitta dei biancorossi non muta la possibilità di vittoria del titolo, poi è bene evidenziare che nelle file rendesi è mancato capitan Florio, assenza di primo ordine. Nel prossimo turno al “Lorenzon” scenderà la Castellese e per il Rende del patron Mario Pellicori la vittoria è d’obbligo per aprire ai festeggiamenti esaltando il connubio consolidatosi con la propria tifoseria rilevatasi il fattore in più in questo campionato.
Lo Zumpano di mister Sarpa ha espugnato le mura del Lamezia con un perentorio 4 – 3 ribadendo il proprio vigore fisico ed in cui Esposito con una doppietta si conferma leder della classifica cannoniere e che nell’impegno casalingo con la Garibaldina tenterà di incrementare ulteriormente.
Il Real Piane Crati con la sconfitta di misura in casa della Presila scivola al quarto posto mentre per la Presila resta l’esula speranza di vincere in casa del San Mauro M. per ottenere un miglior piazzamento in ottica play out. San Mauro M. che con uno scoppiettante 2 –
Treno, condotto dallo Jordan di mister De Rose vincitore in casa del già retrocesso Cotronei con un 6 - 4 e che si giocherà le chance play off domenica con la F. Lamezia davanti al proprio pubblico.
Esito di gara che vedrà le attenzioni dell’Aiello del presidente Rossi chiamato a vincere in casa del Real Piane Crati.
Nel Prossimo turno occhi sul “Lorenzon” dove Provenzano e compagni possono stappare lo champagne insieme a tifosi e familiari, poi riflettori su San Fili – San Lucido e R. Piane Crati – Aiello dove le vittorie esterne potrebbero determinare le griglie play off, Jordan permettendo.
e.p.