Marcatori 31' Dorato (G), 68' Achiles (N), 75' Riitano (G)
NAUSICAA: Mercurio, Folino, Montirosso, Clasadonte, Agosto (Tolomeo), Cannistrà, Morello, Fabio (Casas), Ortolini, Colosimo, Marino M. (Achiles). In panchina: Corapi, Chiefari, Feudale, Marino A. Allenatore Sgrò.
GUARDAVALLE: Simonetta, Cimino, Komenci, Viscomi, Lombardo, Certomà, Screnci (Romeo, Riitano L.), Andreacchio (Papaleo), Dorato, Riitano A., Cavalcabue. In panchina: Maiolo, Futia, Iervasi, Guido. Allenatore Gregorace.
ARBITRO: Federico Votta di Moliterno. ASSISTENTI: Esposito e Scigliano di Taurianova.
Nel recupero della tredicesima giornata di campionato rinviata il 1° Dicembre per mal tempo, al comunale di Montepaone Lido il Nausicaa ospita una delle favorite del campionato di Eccellenza, il Guardavalle che di prepotenza porta i tre punti a casa con un risultato finale di 1 a 2. La squadra avversaria macina gioco fin da subito con una punizione battuta da Riitano che riesce a posizionare la palla proprio davanti la porta, deliziosa occasione non sfruttata dai comapgni di squadra. Il Nausicaa stringe i denti e più volte mette in difficoltà la difesa e il portiere ospite senza però concretizzare in rete; è infatti Morello a proporsi contro Simonetta al 14’ e calcia con forza da fuori area, ma il pallone è respinto dal portiere e finisce tra i piedi di Fabio che ritenta il tiro ma Simonetta salva il risultato per l’ennesima volta. Al 31’ Andreaccio risponde da metà campo con un passaggio per il suo compagno Dorato, lasciato solo contro Mercurio,quest'ultimo prova ad avanzare verso l’avversario, ma Dorato con un colpo di testa scavalca il portiere e porta così in vantaggio la sua squadra. Nella ripresa il Nausicaa agguanta il risultato grazie ad Achiles che al 68’ svincolatosi dai difensori avversari, calcia in area con gran forza portando così in pareggio la sua squadra. Varie le occasioni di gioco per il Nausicaa che non riesce però a concludere, a differenza invece del Guardavalle che al 75’ su punizione propone Capitan Riitano, che con un tiro rasoterra riesce a superare la barriera ed a confondere Mercurio, decidendo così le sorti del match. I padroni di casa continuano a fremere senza però riuscire a raggiungere gli avversari, la partita termina 2-1 per gli ospiti
Valentina Barbieri