Nausicaa: Mercurio, Folino (88’ Marino An.), Montirosso, Clasadonte, Agosto, Chiefari, Morello, Casas, Ortolini, Colisimo (90’ Rauti), Feudale (59’ Maida). In panchina Iezzi, Tripodi, Marino M., Marino And. Allenatore Sgrò.
Isola Capo Rizzuto : Lamberti, De Luca (53’ Bruno M.), Nicastro, Iencarelli (64’Mercurio), Minutolo, Bruno G., Russo, Campagna, Turano, Eseola, Acassani (51’ Rocca). In panchina Bruno A., Filogamo, Grandinetti, Cosentino. Allenatore Caligiuru.
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria. Assistenti: Tavella e Libri.
MONTEPAONE LIDO. Per la quattordicesima giornata di eccellenza calabrese il Nausicaa ospita una delle squadre più forti del torneo, l’Isola Capo Rizzuto, che occupa il secondo gradino della classifica a differenza invece della squadra di casa che si barcamena al penultimo posto. Questa volta però il Nausicaa non delude e non solo tiene testa all’avversaria, ma rischia perfino di portarsi a casa i 3 punti della vittoria. La prima frazione di gioco sembra svolgersi in modo equilibrato, fin quando a circa 17’ dal fischio iniziale viene assegnata una punizione al Nausicaa che propone al tiro Clasadonte il quale trova in area Agosto che con un colpo di testa riesce a segnare. La partita continua senza grandi azioni di gioco. Nella ripresa gli ospiti non hanno neanche il tempo di rientrare in campo che arriva il raddoppio del Nausicaa, grazie alla new entry Ortolini che riceve palla sempre da Clasadonte su punizione e con un tiro rasoterra segna. Goal, però, contestato dalla squadra avversaria vista una segnalazione dell’assistente di gara di un fuorigioco, ma l’arbitro prende in pugno la situazione e senza esitare assegna la rete alla squadra di casa. La partita tiene il pubblico con il fiato sospeso e al 63’ l’Isola accorcia le distanze con Turano che riceve palla da dietro e dopo aver superato la difesa avversaria tira con gran forza e la mette in rete. Gli animi iniziano così a riscaldarsi e la tensione si fa sentire tra i giocatori. A circa 10’ dalla fine del match viene assegnato un rigore per l’Isola Capo Rizzuto in seguito ad un fallo subito in area, lo calcia Eseola che non fallisce il tiro e raggiunge così il pareggio. Finisce così 2 a 2 l’incontro con un’Isola Capo Rizzuto amareggiata per il pareggio e con un Nausicaa che continua a sperare nella ripresa dal periodo buio che sta attraversando.
Valentina Barbieri