Cappotto Acri alla Taurianovese
Cappotto Acri alla Taurianovese

ACRI: Marchese, Tempo (30’st Zicarelli), Carrieri, Carbonaro, Cavatorti, Parisi (1’st Scarlato), Schiavello 6, Levato, Gallo, Marano, Provenzano (30’st Funari). In panchina: De Lucia, Romano, Covello, Sesti. Allenatore: Perrelli

TAURIANOVESE: Spingola (21’st Zito), Rettura, Gangemi, Nucera , Secondi, Spoleti, Libri (13’st Carbone), Guido, Siclari, Garretta (21’st Vitale), Tuoto. In panchina: Brancati, Amendola, Barreca, Alampi . Allenatore: Giovinazzo

ARBITRO: Michienzi di Lamezia Terme, ASSISTENTI: Zangara e Molinaro di Catanzaro

MARCATORI: 36’pt Marano, 18’st Provenzano (rig.), 30’st Gallo, 42’st Cavatorti

NOTE: Terreno in buone condizioni, giornata di sole. Circa trecento spettatori. Ammoniti: Carbonaro (A), Nucera, Spoleti, Guido (T). Espulsi: 2’st Spoleti (T), 18’st Guido (T), entrambi per doppia ammonizione. Recupero: 3’pt, 3’st. Osservato un minuto di raccoglimento per la tragica scomparsa di Antonio Alessi.

SINTESI – I lupi rossoneri  dell’Acri rimarginano le ferite di Roccella e inghiottiscono in quattro bocconi la neopromossa Taurianovese, oggi a par la parte del povero agnellino. Gli uomini di Perrelli, oggi quasi in formazione-tipo, non brillano ancora per qualità di gioco ma riescono comunque a chiudere una partita, che si era già messa bene a fine primo tempo,  senza errori e sbavature ma con determinazione e lucidità, qualità che non si erano viste spesso negli ultimi tempi.

Dopo un buon avvio di gara degli ospiti, parte alla mezz’ora del primo tempo la vera gara dell’Acri. Al 37’ Andrea Marano, oggi il migliore in campo, mette il primo sigillo al risultato dopo una serie di buone occasioni da rete. Al 44’ poi sempre Marano ha la palla del 2 – 0 ma è attento il portiere avversario a fermare il pallone. Nella ripresa, complice al 64’ l’espulsione di Guido e conseguente rigore per i rossoneri , comincia il monologo dell’Acri: Provenzano, non sbaglia dal dischetto per il 2- 0, mentre dieci minuti dopo arriva il tris di Paolo Gallo che festeggia sotto la tribuna il suo 48° gol con la maglia rossonera. Infine Cavatorti, all’88’ regala il quarto sussulto per i padroni di casa al pubblico locale. Bene oggi il reparto avanzato, ancora di più la difesa che sembra aver trovato la quadratura di un tempo.

Con questa vittoria, a dieci punti in graduatoria, l’Acri si guadagna un posto di relativa tranquillità in classifica, potendo permettersi il lusso di guardare qualche nobile avversaria dall’ alto. Ma attenzione a non perdere la concentrazione: domenica prossima si va a Corigliano per ambire alla prima vittoria in trasferta di questa stagione.

 

Andreina Morrone - www.ottoetrenta.it