E’ un momento difficile in casa Gioiosa Jonica, ultimo posto in classifica in coabitazione con il Taureana, ed un altro dato negativo pochi goal segnati e troppi quelli subiti, con la peggior difesa del campionato, tuttavia in casa biancorossa non si fanno drammi e lo conferma anche il Presidente Celestino Rossi che ai nostri microfoni non lesina fiducia sia nell'operato della dirigenza sia per quel che concerne la rosa a disposizione di mister Silvano. “Rispetto alla passata stagione – ci riferisce Rossi - abbiamo cambiato tanto, e sapevamo di andare incontro ad un campionato irto di difficoltà. Abbiamo tanti giovani nuovi in rosa e sono partiti anche tanti big della passata stagione, la scelta della dirigenza è stata quella di non fare un campionato di vertice, quindi senza particolari ambizioni o pretese se non una salvezza da raggiungere prima possibile”.
Poi Rossi analizza il momento dopo le prime giornate “qualche difficoltà imprevista c’è stata, data anche dal calendario come da qualche episodio sfavorevole, vedi il rigore fallito del 2-0 nel derby che forse ci avrebbe dato la vittoria.”
Il Gioiosa Jonica non sente però la necessità di un intervento immediato, anzi si attendono i primi frutti del lavoro svolto “Non siamo preoccupati più di tanto perché c’è il tempo per lavorare, stiamo notando un certo miglioramento sul piano del gioco, e con lo scorrere delle settimane ci siamo assestati anche a livello tattico, domenica c’è stato l’innesto di Angiò in organico nel reparto difensivo con ottimi risultati, la nostra classifica si dovrebbe quindi stabilizzare fino alla riapertura del mercato, crediamo ed abbiamo fiducia in questa rosa”.
Gioiosa Jonica comunque prudente “è chiaro che se le cose dovessero precipitare non esiteremo a fare degli innesti anche se la nostra speranza è quella di centrare l’obiettivo partendo dal gruppo attuale. Con una vittoria in questo momento sei già fuori dai play out quindi attendiamo fiduciosi la svolta”
Rossi poi torna sul derby “una giornata di sport encomiabile, una partita importante in cui le due tifoserie hanno assistito insieme alla gara con reciproco rispetto in una vera e propria festa dello sport. Abbiamo giocato per la vittoria per noi erano fondamentali i tre punti purtroppo abbiamo sbagliato il rigore e poi è finita in parità”.
Chiediamo infine come sta vivendo mister Silvano questo momento “Silvano crede tanto in questo gruppo, vive il momento con molta serenità anche perché sa che non è prevista o accettabile una retrocessione in casa Gioiosa Jonica. Siamo fiduciosi, noi come il mister, anche perché ci siamo resi conto che oltre la sconfitta con il Brancaleone, unica squadra ad averci messo sotto, con le altre abbiamo giocato alla pari e dove è arrivata una sconfitta poteva starci anche una vittoria”
nella foto gli spaldi durante il derby di domenica