IL RECUPERO: SAN LUCIDO - AUDACE ROSSANESE 3 A 2
IL RECUPERO: SAN LUCIDO - AUDACE ROSSANESE 3 A 2

San Lucido: Catanzariti, Fiore, Veltri (22’st Burgo) De Luca G., Grandinetti, Filippo, De Luca R., De Pantis (46’st Alò) Sotero Amendola, Pellegrino. In panchina: Bellisario, De Luca F., Calvano, Munno, Siciliano. All. Totò Barone.

Audace Rossanese: De Sio, Carelli, Spasiano (1’st Curia), Okoroji, Paonessa, Mangialetto, Salandria, Fazio, Di Giacomo (40’st Scarnato), Sarli, Maio. In panchina: Paterniti, Berlingeri, Curia, Scarnato, Molinaro, Federico, Jimoh. All. Angelo Andreoli.

Arbitro sig. Sportelli di Lamezia
Ammoniti: Amendola e Pellegrino (San Lucido), Paonessa e Di Giacomo (A. R.).
Espulso 47’st Okoroji

San Lucido Rossanese recupero infrasettimanale di una partita non andata in scena 15 giorni fa causa maltempo, è stata una gara dai due volti, dai due significati. Pubblico numeroso pomeriggio assolato e squadre che necessitavano l’intera posta in palio, schierato dal primo minuto Alessandro Amendola con il quale la società ha evidentemente chiarito ogni sorta di dissapore e malumore nato nel week end appena trascorso. Una prima frazione blanda lenta dove a farla da padrone è stata la noia ed i numerosissimi errori su entrambi i fronti. Solo un episodio poteva sbloccare la partita e ne sono arrivati  ben tre. Poco prima della mezzora Catanzariti compie un’autentica prodezza  su un’incornata ravvicinata di Di Giacomo. Un solo aggettivo, strepitoso. Al 35’ un fallo da rigore che per la verità in pochi vedono, ma a decidere è Sportelli, direttore di una gara a tratti maschia inglese non sanzionata come poteva e doveva essere. Amendola Alessandro, da solo 3/5 di squadra realizza. Cinque i minuti che trascorrono fino al pareggio del solito di Mangialetto, smarcato in area dall’ariete Di Giacono. Dinamica da rivedere difesa immobile e colpevole quella dei padroni di casa. E  si va al riposo. Secondo tempo pirotecnico. Passano 2minuti e mezzo e stavolta a compiere il miracolo è De Sio su tiro da fermo di De Luca che a meno di due metri spara tra le braccia dell’estremo jonico; la gara si accende contrasti duri e scontri sono frequenti. Al 20’ della ripresa è ancora Di Giacomo presente ovunque a marcare il vantaggio dei rosso blu ospiti. Da un angolo ancora palla inattiva trafigge l’incolpevole Catanzariti e la sua difesa oggi in parte sotto tono. La gara volge al temine ma sono i minuti conclusivi che scrivono un’altra partita una partita nella partita. Al 42’ è Rosario De Luca che firma una rocambolesca rete del pareggio dei lupi tirrenici ed un minuto più tardi Alessandro Amendola il migliore dei 22 in campo, fallisce l’occasione più ghiotta e colossale dell’intera gara. A pochi passi da De Sio colpisce debolmente favorendo la parata del numero uno avversario. Tutto finito? Niente affatto…..cambi sostituzioni ed interruzioni fanno si che il sig Sportelli decreti 6’ di recupero. Accade di tutto, il numero 4 Okoroji fino ad allora tra i migliori della Rossanese commette per il direttore di gara un fallo passibili di cartellino rosso e cosi avviene, da quella punizione ne nasce il 3 a 2 per i ragazzi di mister Barone che in un colpo vincono, incassano i tre punti e lasciano l’ultima posizione in classifica. Gol vittori a in mischia di Sotero, già altre volte decisivo. Poi la gara termina con il tripudio generale. Mister Andreoli avrà molto da lavorare e da trarre spunto da una gara che i suoi potevano gestire meglio. Al 43’ st gli ospiti erano in vantaggio 2 a 1.