Audace Rossanese 1
Castrovillari 3
Rossanese. De Sio 5, Carelli 5, Spasiano 5, Okoroji 6, Paonessa 5 (20’st Jimoh 6), Granata 6 (1’st Salandria 6), Maio 5, Scarnato 5, Molinaro 5 (1st Fazio 5,5), Sarli 6, De Lorenzo 5. All. Andreoli. In panchina: Calabretta, Chiappetta, Federico, Berlingeri.
Castrovillari. Barilaro 6,5; Storino 6 (33’st Raiola sv), Lombardi 6 (25’st Stillitano sv), Ferraro 6, Donato 6, Bertini 6, Uva 6, Ganje 6, Villa 6 (33’st Opoku sv), La Canna 6,5; Bravoco 6. all. Gigi De Rosa. In panchina: Anastasia, La Barbera, Rizzuti, Morelli.
Arbitro: Belligerante di Locri 5 (Gatto-Norabiti)
Marcatori: 16’pt La canna (CAS), 6’st Bertini (CAS), 11’st Uva (CAS), 38’st De Lorenzo rig. (ROS).
Note. Allontanato dalla panchina il massaggiatore della Rossanese. Ammoniti: Fazio, De Lorenzo, Okoroji, Paonessa (ROS), Lombardi, Bertini, Villa, La Canna (CAS). Spettatori 1000 circa. Una settantina gli ospiti, compresi una ventina di ultras. Angoli 6-4 recupero: 3’pt 5’st.
Rossano. Sconfitta meritata per la Rossanese che probabilmente paga dazio anche dal punto di vista psicologico dopo l’ultima travagliata settimana. Dall’esonero di Cipparrone, all’arrivo di Viola per finire con la rinuncia del tecnico di Taurianova dopo solo due giorni e l’annuncio di Angelo Andreoli. Una squadra senza anima e senza idee che ha servito su un piatto d’oro tre punti ad una formazione quella ospite che per ammissione del suo stesso tecnico, ha raccolto più del dovuto. Il campionato è solo all’inizio, i risultati dagli altri campi fanno ben sperare che con un po’ di serenità e qualche correzione nell’organico, il campionato sia ancora alla portata dei ragazzi dei presidenti De Caro e Graziano.
Cronaca. Al 14’ Rossanese vicino al gol con Scarnato che servito all’indietro da Sarli, dal limite tira a botta sicura: Barilaro però in tuffo para. Due minuti dopo, punizione per il Castrovillari, sulla palla La Canna che indovina il sette alla destra di De Sio. Attaccano i padroni di casa ma non riescono però ad impensierire la difesa rossonera ben sistemata dal tecnico ospite. Al 44’ sono gli ospiti ad andare vicino al gol con Villa che dal limite chiama alla deviazione in angolo De Sio. Nella ripresa padroni di casa in campo con due novità, fuori Granata e Molinaro, dentro Salandria e Fazio. Rossoneri che raddoppiano al 6’ con Bertini che su calcio di punizione di La Canna, insacca con un ginocchio con la difesa rossoblu ferma. 5 minuti dopo i lupi del Pollino chiudono l’incontro con Uva che approfittando dell’ennesimo svarione difensivo, prima si vede respingere il tiro da De Sio ma poi insacca di testa sulla ribattuta. Ci provano i padroni di casa a riaprire la partita soprattutto con Sarli, ma il giocatore di Corigliano, va solo vicino alla marcatura in un paio di occasioni. A rendere la giornata meno amara, ci pensa De Lorenzo idolo dei tifosi di casa che al 38’ si guadagna e segna un calcio di rigore.
Interviste. De Rosa. “avevamo preparato la partita sulle ripartenze, abbiamo trovato un gol su punizione di La Canna ed un altro di Bertini sempre da calcio piazzato, con la Palmese abbiamo creato moltissimo e non abbiamo segnato nessun gol, oggi ci è andata bene, ed ogni tanto la fortuna ti gira per mettere a posto un risultato senza soffrire".
Andreoli. “E’ stata questa una settimana travagliata per i ragazzi, una settimana non facile quindi diciamo che mentalmente forse hanno pagato questo, anche se non deve essere una scusante, anzi, si parte da oggi, dai risultati che si sentono, non ci sono partite facili, la squadra è di qualità e se ci mettiamo in testa che il campionato è lungo, questa squadra può arrivare lontano”