Vibonese: tesserati altri due under
Vibonese: tesserati altri due under

Altri due arrivi in casa rossoblù. E come quelli di ieri, anche i due nuovi calciatori sono under che andranno ad infoltire il parco juniores della Vibonese. In entrambi i casi non si tratta di una novità, visto che ambedue da qualche tempo si allenavano con la formazione di mister Tonino Soda, prendendo parte anche alle recenti amichevoli. E’ arrivata così la firma per Giuseppe Calabretta. Centrocampista nato a Cirò Marina il 15 novembre del 1994, Calabretta proviene dalla Berretti del Foligno e vanta trascorsi nel Settore giovanile del Perugia.
«Sono qui per cercare di mettermi in luce in un torneo difficile qual è quello di Serie D – dice Giuseppe Calabretta – e per quanto mi riguarda, al pari dei miei compagni, conto di fare una bella esperienza, di imparare, di crescere e di ritagliarmi il mio spazio. Ho trovato un gran bel gruppo e uno staff tecnico di alta qualità. Vibo è l’ambiente ideale per emergere, ma è chiaro che molto dipende da me».
L’altro neo acquisto rossoblù è Domenico Soda. Nato a Crotone il 12 dicembre del 1994, centrocampista, attaccante esterno e anche trequartista arriva dalla Reggiana, dove ha fatto tutta la trafila dai Giovanissimi nazionali fino alla Berretti.
«Arrivo a Vibo con la prospettiva di fare esperienza – afferma Domenico Soda – di giocare in un campionato di livello e di mettermi in luce. Spero ovviamente di far bene e di ripagare la fiducia della società. Qui c’è un bell’ambiente e anche un bel gruppo. Tutti quanti possiamo crescere e toglierci qualche bella soddisfazione».
Domenico Soda, che è figlio del tecnico rossoblù, era arrivato a Vibo giusto per svolgere la preparazione, in attesa di una sistemazione e c’erano diverse squadre con le quali era in contatto (e con una di esse, a dire il vero, c’era anche un accordo). Doveva essere, la sua, una fugace apparizione, ma sono stati proprio il presidente Pippo Caffo e il direttore generale Danilo Beccaria a spingere affinché rimanesse in maglia rossoblù. «Abbiamo intravisto nel giocatore – spiegano i due dirigenti – delle qualità che potranno tornare utili alla squadra. Da qui la richiesta di rimanere con noi. Tra l’altro si è integrato subito nel gruppo e ci fa piacere averlo con noi, così come siamo contenti di tutti gli altri elementi che abbiamo in organico e dai quali ci aspettiamo massimo impegno in ogni gara, a partire da quella di domani con il Rende».

A proposito della partita con il Rende, in programma oggi pomeriggio al Luigi Razza alle ore 16,00, il tecnico Antonio Soda per l’occasione ha convocato tutti i giocatori in organico, ad eccezione di Calzolaio e Macrì.