Castrovillari: presentato De Rosa
Castrovillari: presentato De Rosa

CASTROVILLARI - Non un campionato «eclatante», ma «modesto». Perché se si parte «bassi, forse si riesce anche andare oltre il previsto». Il presidente del Castrovillari calcio Alessandro Di Dieco ha le idee chiare sulla stagione sportiva appena cominciata. A guidare i rossoneri un ex d’eccezione. Uno di quelli che, in tandem con Gigi Marulla, fece sognare un intero territorio in due campionati di serie C2. Quando il presidente era il grande Agostino Caligiuri. Castrovillari la conosce bene e l’ha sottolineato questa sera, alla presentazione ufficiale nella sede dei lupi del Pollino, ricordando qualcosa importante: «Il presidente mi convinse a diventare allenatore a Coverciano per affidarmi il Castrovillari calcio». Poi, però, non se ne fece nulla: «Mi richiamò dicendomi: devo fare un favore politico, te la do l’anno prossimo». Un ritorno che non fu possibile, però, perché De Rosa fu chiamato da Bortolo Mutti come suo secondo a Cosenza. E lì cominciò la sua carriera da allenatore. Inutile dire che l’attenzione di cronisti e tifosi fosse rivolta al mercato. La società non ha dato nessun nome: «Per non dare vantaggi agli avversari e far crescere le quotazioni dei giocatori», ha spiegato il presidente Alessandro Di Dieco.
Le novità sono state comunque parecchie. Prima di tutto la sede rossonera è stata completamente ristrutturata per l’anno calcistico che inizierà l’1 agosto con il raduno. Si partirà con tre giorni di conoscenza e un primo lavoro al “Mimmo Rende” in attesa del ritiro che inizierà il 5 agosto. La società guidata dal presidente Alessandro Di Dieco, ha ufficializzato l’organigramma.
Vice presidente Gaetano Rubino; Direttore generale Cristiano Esposito; segretario e responsabile ufficio stampa Francesco Mazza; addetto alla terna arbitrale Francesco Genovese; Head of operation, sales & marketing Raffaele Caruso; web content manager e pagina facebook Giovanni De Santo.
Staff tecnico. Allenatore Gigi De Rosa, vice Enrico Mazza, preparatore dei portieri Alberto Elia, preparatore atletico e massaggiatore Francesco Varcasia, medico sociale Leonardo D’Amato, magazziniere Franco Cannito. Sul mercato nessun nome ma la conferma del presidente Di Dieco che «qualche riconferma ci sarà», senza dire chi e mister De Rosa che ha confermato come nomi quali Bertini e La Canna gli piacciono. Novità anche dalla campagna abbonamenti: prezzo 50 euro per quindici partite e convenzioni con molte attività commerciali di Castrovillari (sconti del 10%). Il progetto, hanno chiarito allenatore e presidente, sarà a medio lungo termine, con la possibilità di «far crescere giovani e magari togliersi qualche soddisfazione». I prezzi dei biglietti per il campionato saranno di 8 euro per la Tribuna e 5 per la gradinata. Sono poi allo studio, come ha detto il Direttore generale Cristiano Esposito, convenzioni con le scuole per portare allo stadio i ragazzi sotto i 16 anni gratis. Il sindaco Lo Polito, in chiusura ha detto che il Comune sta pensando a parcellizzare la gestione dello Stadio tra le varie associazioni che vi operano, calcistiche, basket, pallavolo. Per farlo però è necessario far votare il regolamento per la gestione dell’impianto al Consiglio comunale. «La nostra idea è che dalle strutture di tutti si devono avere servizi migliori e non reddito». Il primo cittadino ha confermato di aver dato per 5mila euro l’ok alla sistemazione degli spogliatoi e all’intitolazione della Tribuna a Agostino Caligiuri. «Per me e il mio cuore già si chiama così. Se dobbiamo ufficializzarla, lo faremo».

 

fonte abmreport.it