
Il Cosenza Calcio non parteciperà alla Tim Cup, il cui primo turno è in programma per il prossimo 4 agosto. Non si tratta di una decisione presa dalla società ma di un problema burocratico legato alla presentazione della domanda di ripescaggio e all'impossibilità materiale da parte del Cosenza di poter tesserare in tempo per la partita tecnici e calciatori.
L'ufficialità del ritorno del Cosenza Calcio tra i professionisti arriverà soltanto il 5 agosto, giorno in cui il Consiglio Federale renderà nota la composizione dei gironi della Seconda Divisione e quindi i ripescaggi. Prima di quella data pertanto il Cosenza, pur avendo in ritiro tecnici e calciatori, si troverà nell'impossibilità di tesserarli perchè non sarà equiparabile nè ad una società di Serie D nè ad una società di Lega Pro. La situazione del Cosenza, tra l'altro, è unica tra le nove società provenienti dalla Serie D che disputeranno la Tim Cup, visto che nessun'altra ha presentato domanda di ripescaggio.
La società ha posto il problema alla Federazione, che ha deciso pertanto di "esentare" il Cosenza dal primo turno della Tim Cup. Non si tratta di una rinuncia ma bensì di un problema burocratico impossibile da sanare e non certo per responsabilità del Cosenza Calcio.
Al posto dei Lupi giocherà il primo turno di Tim Cup il Savoia.