LA PALMESE COME MARCO COLLE, SQUADRA DI GIOVANI PER UN CAMBIO GENERAZIONALE. TAMBURRO AL FILOGASO
LA PALMESE COME MARCO COLLE, SQUADRA DI GIOVANI PER UN CAMBIO GENERAZIONALE. TAMBURRO AL FILOGASO

PALMI (Rc) - Non conosce sosta il lavoro del DS Mimmo Fiorino che continua a costruire la sua Palmese per allestire un organico di tutto rispetto e che possa garantire alla centenaria di disputare un campionato di media-alta classifica. Fino al momento la campagna acquisti per portare a mister Colle giocatori validi, ha ufficializzato cinque novità e dieci riconferme.

Infatti, presso la sede di via Poeta 62, hanno sottoscritto il contratto che li legherà alla U. S. Palmese 1912 quattro atleti tutti nati nell’anno 1987 e che vanno ad aggiungersi al nuovo capitano neroverde Natino Varrà. Vestiranno la casacca di una tra le più appassionate tifoserie, Francesco Corigliano, già alla Palmese nella stagione 2008/2009. L’attaccante di razza Francesco Rizzo con trascorsi in serie C1 con la maglia dello Spezia Calcio. Il centrocampista Pietro Candido che ha fatto la sua trafila nelle giovanili della Reggina per poi vestire le maglie di Paternò, Carpi, Adrano, Carpi, Messina, Castiglione di Sicilia, Melitese, Rossanese, Siderno e Bianco. Ha anche deciso di abbracciare il progetto del club Presidente Pino Carbone anche Giuseppe Sanso, centrocampista che ha militato per diverse stagioni in serie D. Sanso proviene dal campionato spagnolo dove ha giocato nel Granada. Per quanto riguarda i riconfermati di “Sua Eccellenza la Palmese” (riferito a quell’indimenticabile Vibo 19 maggio 2013), il diesse Fiorino insieme a Marco Colle, ha pensato di dare nuovamente fiducia al portiere Carmine Caputo, al centrale di difesa Tedesco, a Salvatore Musumeci, al centravanti Diego Giovinazzo ed agli under Ruggieri, Rotolo, Sofio, Avenoso, Emanuele Giovinazzo e Centenari.

Il tecnico friulano quindi, avrà a disposizione una squadra formata prevalentemente da giovani come gli ultimi quattro acquisti tutti classe 1987. Ciò a conferma della linea voluta dal nuovo tecnico, quella di scendere in campo con una squadra basata sui giovani per iniziare a partire da quel ricambio generazionale di cui il calcio d’oggi ne ha tanto bisogno.

MERCATO ANCORA APERTO: infatti, proprio durante questo fine settimana, sono previsti altri due colpi di mercato firmati Mimmo Fiorino. Dovrebbero arrivare a Palmi altri due calciatori ed uno di loro dovrebbe essere il centravanti che la Palmese sta valutando attentamente prima di fargli indossare la gloriosa casacca neroverde. In uscita invece, c’è da registrare la prima ufficiale partenza che corrisponde a Bruno Tamburro. Il forte attaccante reduce dalla vittoriosa stagione con i neroverdi, si è trasferito a Filogaso in Promozione.