DOPO quello di Gennaro Porpora è il secondo volto nuovo per la stagione 2013- 14. Stiamo parlando del centrocampista Gioacchino “Gino” Giardina, che ieri mattina ha raggiunto l’accordo con il presidente Pippo Caffo e con il dirigente Danilo Beccaria, assieme al segretario generale del club, Saverio Mancini, ed al proprio procuratore, Maurizio Casilli. Classe ’88, centrocampista centrale, Gino Giardina arriva a Vibo su espresso desiderio di Antonio Soda, al quale non sono sfuggite le qualità del giocatore messinese di Torregrotta. Giardina proviene dal Città di Messina, club con il quale ha disputato, nella stagione che si è da poco conclusa, 27 partite, mostrando anche una certa propensione al gol, avendo messo a segno 6 reti. Per il centrocampista messinese, insomma, una stagione da protagonista, nella quale ha confermato le proprie caratteristiche e i propri mezzi. In carriera, al suo attivo, una promozione in Serie D, sempre con il Città di Messina, una precedente esperienza nel Messina in Serie D e 38 partite in Serie C2 con la maglia dell’Igea Virtus.
«Mi ha fatto un enorme piacere registrare l’interesse della Vibonese – sottolinea Gioacchino Giardina – e difatti appena è terminato il campionato si è subito mossa per portarmi in rossoblù. Arrivo a Vibo motivato e convinto di far bene. Mi è stato descritto il progetto e devo dire che ci sono tutte le basi per disputare una stagione di un certo rilievo. La squadra rossoblù mi aveva fatto una buona impressione già nel girone di andata e nella stagione passata ha disputato un torneo sopra le righe. So che c’è una società seria e uno staff tecnico competente. Ci sono tutte le basi per togliersi qualche bella soddisfazione».
Con l’arrivo di Giardina, l’accordo con Porpora e le riconferme di De Cristofaro, Marasco, Cosenza, Kalambay, Da Dalt e Calzolaio sono già 8 i calciatori che l’anno prossimo vestiranno la casacca rossoblù. «Si continua a lavorare nell’interesse della Vibonese – queste le parole del presidente Pippo Caffo – e a breve ci saranno altre novità. Questa volta siamo riusciti a muoverci per tempo e ci fa piacere registrare che tanti calciatori ambiscono a venire a Vibo. Segno che in questi anni abbiamo lavorato bene. Ci stiamo muovendo sulla base di quelle che sono le indicazioni del nostro allenatore».