Castrovillari batte il Brancaleone 2-0
Castrovillari batte il Brancaleone 2-0

 

CASTROVILLARI: Barilaro 6.5; Tropea 6.5; Vitiritti 6.5; Vanacore 6; Donato 6 ( 13’ st Oriolo 5.5); De Luca 6; Corigliano 7 (35’ st Blaconà s.v); Cavatorti 6.5; Opoku 5,5 (43’ st Stillitano s.v.); La Canna 7; Lombardi 6,5.  All.: Nocera 6.5.
BRANCALEONE: Ferraro 6; Macrì 6; Genova 6.5; Battaglia 5,5; Trovato 5,5; Tringali 6 (dal 28’st Acquaviva 6); Rubertà 5,5 (1’st Galletta D. 5,5); Autellitano 5.5; Savino 6.5; Foti 6; Borrello 6. All: Scambia 6
ARBITRO: Fine di Battipaglia 6. Assistenti: Nocella e Sciammarella di Paola 6.5.
MARCATORI: 13’ pt Corigliano, 40’ st Vitiritti

CASTROVILLARI – Era una gara da non sbagliare e così è stato. Peccato però che non è bastata per conquistare la salvezza con una giornata di anticipo. A guastare la festa rossonera ci ha pensato il S. Lucido che nel finale ha superato l’Isola Capo Rizzuto mantenendo invariata la distanza in classifica con i lupi del Pollino. Tutto rimandato alla prossima settimana quindi quando il Castrovillari sarà impegnato nella difficile trasferta di Guardavalle. Una sfida che vale una intera stagione che verrà giocata su più campi. S. Lucido, Guardavalle e San Giovanni in Fiore infatti saranno i rettangoli di gioco che daranno i verdetti definitivi. 90 minuti finali che ancora possono cambiare le sorti di questi play out.  Oggi il Castrovillari sapeva benissimo che la posta in palio era alta.  Al “Mimmo Rende” c’è stata una sola squadra in campo e lo si è visto sin dai primi minuti di gioco quando Corigliano servito da La Canna non riesce per poco a beffare l’estremo difensore ospite in uscita. Poi è il Brancaleone che si porta in avanti tre minuti dopo con Borrello che  prova a colpire dai 20 metri, ma la palla e centrale nelle braccia di Barilaro. Il gol del vantaggio locale arriva al 13’pt grazie a Corigliano che, lanciato da La Canna, beffa con un tocco vellutato Ferraro in uscita. Gli ospiti ci provano poi con Savino, bravo a sfruttare un errore difensivo, ma il tiro dell’attaccante è facile preda di Barillaro. Da qui in poi c’è solo una squadra in campo ed il Castrovillari i che sfiora la rete con Vitiritti di testa al 29’pt e con Opoku al 35’pt. Nella ripresa la musica non cambia. I padroni di casa cercano il colpo del ko prima con Cavatorti che ha la grande occasione ancora al 25’st, ma da ottima posizione spara alto sulla traversa. Poi con Corigliano che dalla distanza impegna Ferraro. Infine la rete di Viritirri al 40’st con un perfetto colpo di testa chiude la gara ma non il campionato.

Martinisi - Aversa da www.abmremport.it