Torneo delle Regioni: partenza lampo della selezione Giovanissimi
Torneo delle Regioni: partenza lampo della selezione Giovanissimi

MOLISE-CALABRIA 1-3

Reti: 13' Gaudio 19' Di Lullo 9' st Arcuri, 18' st Occello

MOLISE: Avicolli, Caradonio, Cascione (15' Marra), De Martino, Di Lullo, Gentile (33' st Cecere), Liberatore, Milanese, Patavino, Quiric, Staffieri.
Carlo Oriente

CALABRIA: Rotondaro Arcuri Cipolla (25' st Lionetti), Gaudio (31' st Presta), Michenzi, Muracca, Novello Occello, Pagano (15' st Billotta), Poggi (21' Valentini), Vergine. All. Massimo Costa

Arbitro: Cristian Frau di Oristano

La rappresentativa della Calabria si aggiudica l' intera posta in palio nel confronto contro il Molise per la categoria giovanissimi. Un avvio beneaugurante per la prestazione offerta all'esordio da ambedue le contendenti, sia per quanto concerne la prestanza fisica e agonistica mostrata sia per l' aspetto tecnico. Al fischio iniziale del direttore di gara sono i molisani a prendere l'iniziativa con Di Lullo che recupera una palla che indirizza in porta ma lambisce il montante alla sinistra di Rotondaro. Al 6' avanza Gentile che si presenta di fronte a Rotondaro, ma il portiere gli si oppone con successo. All' 8' si fa vivo per i calabresi Occello ma Avicolli gli nega la soddisfazione del gol. Alla pressione iniziale molisana fa riscontro la reazione dei blu calabresi. Al 12' infatti si pongono in evidenza grazie alla stoccata di Arcuri che sfiora il montante alla sinistra di Avicolli. Il gol è nell' aria, al 13' Gaudio si esibisce da venticinque metri ed è il vantaggio calabrese. Al 14' Vergine conclude bene ma trova la risposta di Avicolli. Al 19' risultato in parità grazie a Di Lullo sulla cui conclusione a rete nulla può Rotondaro. Valori di parità in campo con alternanza offensiva ma con finale di tempo caotico che vede avanti i molisani con i calabresi in leggero affanno. Nella ripresa dopo cinque minuti di gara Occello impegna severamente Avicolli. All' 8' occasione mancata da Gentile che non centra il bersaglio a porta sguarnita. Gol mancato, gol subìto: al nono minuto Arcuri porta i suoi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d' angolo. La prevalenza territoriale è calabrese e al 18' su una percussione sulla destra di Arcuri, Occello mette al sicuro il risultato.

 

Risultati e classifiche delle altre

Girone A
Friuli Venezia Giulia-Abruzzo 1-1
Puglia-Sardegna 1-1
Classifica: Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Puglia e Sardegna 1, CPA Bolzano* 0
In campo domani (h 9:15): Sardegna-CPA Bolzano (Ferrini), Abruzzo-Puglia (Monte Claro); riposa: Friuli Venezia Giulia

Girone B
Lazio-Liguria 3-1
Molise-Calabria 1-3
Classifica: Lazio e Calabria 3, Liguria, Molise e Piemonte Valle d'Aosta* 0
In campo domani (h 9:15): Calabria-Piemonte Valle d'Aosta (Calasetta), Liguria-Molise (S. Anna Arresi); riposa: Lazio

Girone C
Umbria-CPA Trento 3-2
Sicilia-Lombardia 2-3
Classifica: Lombardia e Umbria 3, CPA Trento, Sicilia e Basilicata* 0
In campo domani (h 9:15): CPA Trento-Basilicata (Girasole), Lombardia-Umbria (Arzana); riposa: Sicilia

Girone D
Toscana-Veneto 0-3
Emilia Romagna-Campania 2-1
Classifica: Veneto ed Emilia Romagna 3, Campania, Toscana e Marche*0
In campo domani (h 9:15): Campania-Marche (Arborea), Veneto-Emilia Romagna (Sa Rodia); riposa: Toscana
* - 1 gara in meno