PALMESE, CHE COLPI, ECCO MASCARO E VALLONE
PALMESE, CHE COLPI, ECCO MASCARO E VALLONE

PALMI (Rc) - Colpi a sorpresa del Presidente neroverde Carbone che attraverso il responsabile della comunicazione, Domenico Latino, ufficializza l’ingaggio di due nuovi giocatori per rinforzare il reparto difensivo e il centrocampo. Si tratta di Alessandro Mascaro, ex Siderno e Sambiase, e di Stefano Vallone, proveniente dal Soverato che, negli anni passati, ha militato nel campionato di serie B con la maglia del Crotone e vanta quattro presenze in “Challenge League”, competizione cadetta svizzera organizzata dalla “Swiss Football League” (la Lega professionistica elvetica), con la casacca del Chiasso. Alessandro Mascaro, difensore, è nato il 9 gennaio del 1988. Alto 1,81 cm con un peso forma di 72 kg, proviene dal Siderno e fino a dicembre ha giocato nel Sambiase.
Queste le prime parole di Masciaro: “Sono contento di partecipare al progetto della U.S. Palmese ringrazio il Presidente Carbone per avermi concesso questa opportunità. Spero di raggiungere i grandi obiettivi comuni, in primis il salto di categoria tanto desiderato”.
Stefano Vallone invece è nato a Catanzaro il 31 maggio del 1987. Centrocampista, ha un peso forma di 65 Kg ed è alto 1.75 cm. Proveniente dal San Lucido, squadra che milita nel campionato di Eccellenza, durante la passata stagione ha indossato anche i colori del Soverato, sempre in Eccellenza. Nel 2010/2011, inizialmente, ha giocato con la Viterbese (serie D) per poi accasarsi a dicembre a Guardavalle (Eccellenza). Nel campionato 2009/2010 ha vestito la maglia del Roccella mentre nel 2008/2009, esattamente dal mese di gennaio 2009, ha disputato la serie C1 con il Crotone, Società nella quale è cresciuto calcisticamente. Ricordiamo anche una breve parentesi in C2 con l’ A.S.C. Melfi e l’esperienza estera, nel 2007/2008, con il Chiasso, squadra che in Svizzera disputava la serie B. In serie B ha giocato  anche in  Italia ancor prima, nella stagione 2006/2007, ancora con la maglia del Crotone. “Credo nel progetto della U.S. Palmese -ha dichiarato Vallone- ringrazio la Società, soprattutto il Presidente Carbone per avermi voluto in questa squadra che, sicuramente, merita scenari ben più importanti, per blasone e tradizione calcistica”. Mascaro e Vallone sono già a disposizione di mister Morelli. “.
I due calciatori sono stati presentati ieri in occasione dell’amichevole tra la Rappresentativa Regionale Juniores e la Palmese disputata al “Giovanni Paolo II” di Rosarno e terminata con la vittoria della Palmese per 2-0. Le reti, entrambi nel primo tempo, di Diego Giovinazzo e Tamburro.
Il match è stato un test di valutazione in vista della 52° edizione del “Torneo delle Regioni” che quest’anno si terrà in Sardegna dal 22 al 30 marzo e dove farà parte della selezione Under 18 anche Claudio Rotolo, centrocampista neroverde classe 1994, acquistato in estate e già sotto osservazione da diversi club professionistici.ù

 

tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello