La Silana non decolla.
La Silana non decolla.

CASTROVILLARI - SILANA 2-0

Castrovillari: Volpe sv, Vitiritti 6.5, Tropea 6.5, Vanacore 7, Nucera 7, Donato 6.5 (40’ st Capasso sv), Corigliano 7, Opoku 7 (40’st Raiola sv), Rizzo 7, La Canna 7.5, Lombardi 6.5 (35’st Stillitano sv) 
A disposizione: Caliendo, Damasio, Staffa, Blaconà
Allenatore: Nocera 7 

Silana: Lamberti 7, Lo Feudo 5.5, Iaquinta L. 5.5, Di Falco 5.5, Miceli 6, Basile 6, Spadafora 6 (21’ st Benincasa 5.5), Balsamo 6, Nicoletti 6, Cane 5.5, Corigliano A. 5.5 (12’st Fratto 6).
A disposizione: Oliviero, Mancina, Iaquinta L., Mazzei.
Allenatore: Franco 6

 

Arbitro: Di Giovanni di Brescia 6.5. Assistenti: Florio di Locri e Scappatura di Taurianova 6.5 Marcatori: Rizzo (C) 2’pt, La Canna (C) 7’ st
Ammoniti: Opoku e Lombardi per il Castrovillari.
Recupero: 2’ pt + 4’st

CASTROVILLARI – Importante successo nella ventesima giornata di campionato del Castrovillari che davanti al suo pubblico si “trasforma “ e cambia “pelle” vincendo per 2 reti a zero contro un ex, mister Franco. I ragazzi di Nocera sono scesi in campo, a discapito degli avversari, con l’intenzione di portare a casa 3 punti e così è stato. La Silana dal canto suo è rimasta a guardare e ha attaccato ben poco nell’arco dei novanta minuti di gioco. Preziosa e importante vittoria per i “lupi del Pollino” che battono con il minimo sforzo e con il massimo risultato una Silana “spenta”. Primo e secondo tempo controllato, giocato a ritmi alti dai rossoneri nella metà campo degli avversari. Padroni di casa partono fortissimo e si rendono subito pericolosi dopo appena due minuti di gioco trovando il gol con un assist di Tropea per Rizzo che infila la sfera sul primo palo della porta biancoazzurra. La “sindrome” del gol accompagna ancora Opoku (34’pt): sulla fascia destra passaggio di Lombardi per il numero 8 di casa che manda la palla sulle braccia di Lamberti. Passano sei minuti ed è ancora la formazione locale che si rende pericolosa con una incursione di Corigliano dalla fascia sinistra del campo che regala un pallone invitante sulla testa di Rizzo, il quale non inquadra la porta e la manda sopra la traversa. Nella ripresa lo scenario non cambia, è sempre la formazione castrovillarese che si rende insidiosa alzando il baricentro del gioco, con i silani che restano a guardare la loro disfatta. Al settimo minuto st arriva il raddoppio rossonero: passaggio di Opoku per il “superlativo” La Canna che con una girata al volo trafigge il numero uno della Silana che nulla può fare. Un’altra splendida combinazione di Opoku vs La Canna al 12’st: un gran destro del numero 10 castrovillarese sorvola la traversa avversaria. Capitan Vanacore e compagni continuano a tormentare i ragazzi di mister Franco e al 30’ st è ancora La Canna a mettere in confusione gli ospiti con un tiro missile che viene bloccato dalla difesa con molta difficoltà. Fondamentale vittoria casalinga dei castrovillaresi, che superano la Silana in uno scontro diretto per la zona salvezza.

 

fonte abmreport.it