Il big match 18° giornata del campionato di Eccellenza sarà sicuramente quello che si disputerà allo Stadio Polivalente di Gioioa Tauro dove si affronteranno la Nuova Gioiese, capolista del campionato di Eccellenza, ed il Roccella, fresco vincitore della Coppa Italia Dilettanti. La sfida dello scorso anno si concluse con la vittoria dei padroni di casa per due a uno, con il Roccella a segnare per primo poi i gol di Balsamo e Guerrisi a regalare la vittoria ai padroni di casa.
Assenze pesanti in entrambe le squadre visto che mister Ferraro dovrà rinunciare ad Oliva squalificato dal giudice sportivo per una giornata, mentre dall’altra parte non ci sarà l’ex amaranto Pascu, squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata nel match di scorsa settimana contro il Rende.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Maraniello di Paola coadiuvato da Terenzio e Cucumo entrambi di Cosenza. In chiave play-off importane la sfida tra il Castrovillari ed il Rende, mentre Acri e Guardavalle ospiteranno rispettivamente Soverato e Catona.