AFFIDATA ALL’AIAC CALABRIA L’ORGANIZZAZIONE DI UN NUOVO CORSO PER ALLENATORE DI BASE UEFA – B
AFFIDATA ALL’AIAC CALABRIA L’ORGANIZZAZIONE DI UN NUOVO CORSO PER ALLENATORE DI BASE UEFA – B

L’A.I.A.C.  Calabria rende noto che è stato pubblicato dal Settore Tecnico della FIGC il  Bando di ammissione al corso per l’abilitazione ad Allenatore di Base UEFA - B che si svolgerà a Reggio Calabria dal 21 gennaio al 02 marzo 2013.


L’attuazione del corso è stata affidata al Gruppo regionale dell’Assoallenatori calabrese e le domande dovranno essere fatte pervenire, a pena esclusione, entro il 10 gennaio 2013 alla Segreteria Nazionale AIAC  sita in Coverciano.
Al corso saranno ammessi massimo 40 allievi  con due posti riservati a calciatrici o ex calciatrici in graduatoria.
Il bando completa della relativa modulistica per presentare la domanda, è disponibile sul sito ufficiale dell’AIAC Calabria al seguente indirizzo: www.aiaccalabria.com
Il presidente dell’Assoallenatori della Calabria Raffaele Pilato ha dichiarato: “Intendo innanzitutto ringraziare la Reggina Calcio che,  grazie all’intesa tra il nostro responsabile tecnico del corso Sergio Campolo e il Direttore Sportivo Simone Giacchetta, ha concesso i locali dello Stadio
Granillo per lo svolgimento delle lezioni.
Questa nuova serie di corsi, rinnovata nei programmi,  propone una novità di assoluto rilievo. Nelle dodici ore di medicina è incluso, infatti,  anche il corso BLS-D a cura di IRC-Comunità con rilascio di attestato BLS-D Comunità per ogni corsista.
La scuola allenatori diretta dal Presidente Ulivieri, -ha concluso Pilato - ha inteso correttamente ampliare le conoscenze dell’allenatore anche nel campo del primo soccorso e, considerata la scarsità di figure mediche presenti in campo sia durante le gare che  durante gli allenamenti, questo può rappresentare un primo rimedio a tali limitazioni.