Rende - Ercole Iorio: " Finale meritata, ottima gara, giocatori immensi. Adesso pensiamo a vincerla" .
Rende - Ercole Iorio: " Finale meritata, ottima gara, giocatori immensi. Adesso pensiamo a vincerla" .

 

Il Team Manager Ercole Iorio ci racconta questa importantissima vittoria con conseguente passaggio alla finale di Coppa Italia del 6 Gennaio. Analizza la partita soffermandosi sul fatto che il Rende forte dell’ 1-0 dell’andata, oggi doveva solo aspettare gli avversari e ripartire, e così è stato. “Non volevamo particolari problemi”- spiega Iorio- “dovevamo fare così, giocando di rimessa sapevamo che potevamo uscire indenni da un campo così difficile come quello di Sersale.” Un primo tempo equilibrato che difatti finisce sullo 0-0. “Non ci hanno impensierito più di tanto gli avversari nel primo tempo” – prosegue il Team Manager- “noi non abbiamo corso rischi come anche loro, soltanto due occasioni per parte si sono viste, determinando un giusto pareggio nella prima frazione di gara”.  Nella ripresa viene fuori il Rende con i suoi migliori giocatori, che del resto realizzano le marcature: Leta su calcio di rigore (e conseguente espulsione del portiere dei locali, Parlottino), Musacco con uno splendido pallonetto da fuori aria,  Groves, per il 3-0 e poi ci pensa Russo a chiudere il poker bianco-rosso. Il Sersale ritrova la giusta rabbia agonista troppo tardi, quando sotto di tre gol, Zurlo fa si che la sconfitta diventi meno amara.
Certo giocare in inferiorità numerica è stato ulteriore vantaggio per il Rende (oltre all’1-0 a suo favore nell’andata). Infatti Ercole Iorio commenta così: “abbiamo gestito la gara,  come avevamo programmato e il fatto di poter vantare una superiorità numerica, sin dagli inizi del secondo tempo, ci ha sicuramente agevolato il compito, ma ciò non può e non oscura sicuramente il lavoro fatto dai ragazzi, che si sono impegnati e che come tutta la dirigenza volevano il passaggio e l’approdo in finale. Nonostante molte assenze non era facile, eppure abbiamo giocato da squadra, i ragazzi hanno dato tutto. Ci tengo a precisare”- prosegue Iorio- “ che in questa partita non è stato utilizzato nessun turn-over”. Spiegandoci del resto che:”i giocatori della nostra rosa sono tutti possibili titolari in qualsiasi altra squadra, quindi ce li teniamo stretti e oggi, ancora una volta, hanno dimostrato il loro valore”.
Rende,quindi, che adesso si appresta ad affrontare la fatidica finale con il Roccella. Ancora troppo presto per sapere dove si terrà la gara, anche se si fanno già dei possibili nomi, come Vibo Valentia o Lamezia. 
Che partita sarà secondo il Team Manager Ercole Iorio? “ Due squadre tecniche, indubbiamente forti in ogni reparto, sarà una gara difficile sia per noi che per loro, come del resto lo sono tutte le finali. Io spero e conto di vincere”.