Castrovillari: Barillaro 7, De Rose 6.5 (44’ st Storino s.v.), De Luca 6.5 (10’st Damasio 6.5), Vanacore 7, Scarlato 7, Migliozzi 6.5, Donato 6.5 (49'st Stillitano s.v.), Cavatorti 7, Opoku 7, La Canna 7.5, Tropea 7 .
A disposizione: Volpe, Raiola, Morelli, Morrone.
Allenatore: Nocera 6.5
Nuova Gioiese: Panuccio 6.5, Cosoleto 6, Cassaro 6.5, Vindigni 6, Dieni 6, Taverniti 6.5, Crucitti 7, Lombardo 6, Pascu 6.5, Iervasi 6(13'st Cambria 6.5, 35'st Guerrisi ), Pirrotta 5.5(6st Barilà 6.5).
A dispisizione: Arena, Brancati, Russo, Spanò.
Allenatore: Del Torrione 6.5.
Arbitro: Mischienzi di Lamezia terme 5 (Cortese e Olivadoti)
Marcatori: Opoku 2’, Pascu 32’
Ammoniti: De Rose, Vanacore, Migliozzi, Opoku, La Canna e Tropea per il Castrovillari. Crucitti e Iervasi per la Nuova Gioiese.
Recupero: 4’pt, 5’st
CASTROVILLARI - In settimana il presidente del Castrovillari Calcio, Alessandro Di Diego, aveva chiesto una prova di orgoglio ai suoi e al “Mimmo Rende” la risposta c’è stata. Coglie un pareggio importante la formazione di Nocera che fa tornare il sereno. Un 1-1 spettacolare quello con la Nuova Gioiese. Che possa essere una giornata interessante e positiva per la formazione di Nocera lo si capisce dalle prime battute di gioco: inizia lo show dopo solo 2 minuti di gioco dal fischio di inizio un solitario Opoku che tira un destro sul primo palo alla sinistra di Panuccio ed è rete. La Nuova Gioiese non resta a guardare e al decimo Iervasi manda la sfera sopra la traversa. Partita combattuta da entrambi i fronti. Al minuto quattordici il viola Lombardo batte un punizione dai venti metri, dentro l’area trova la testa di Iervasi, ma Barillaro non si fa trovare impreparato e blocca con facilità. Ci prova ancora Lombardo su punizione al 23’pt, incrocio dei pali, palla fuori di poco. Arriva il gol del pareggio: mischia in area del Castrovillari (32’ pt) e Lombardo non perde l’occasione di mettere dentro la sfera sull’angolo sinistro di Barillaro che nulla può fare. Nove minuti dopo un calcio di rigore negato alla squadra di Nocera: angolo battuto da La Canna che mette la sfera dentro l’area, Opoku spintonato da Cassaro, ma l’arbitro blocca l’azione e dà il fallo contro i rossoneri. La ripresa segnala all’ottavo minuto un angolo battuto da un superlativo La Canna. Cavatorti con un siluro mette fuori alla destra del portiere avversario. Al 27’ st la Nuova Gioiese va al contrattacco con Lombardo con un calcio piazzato che mette fuori di poco sulla destra del portiere di casa. Partita combattuta da entrambi i fronti nei 15 minuti successivi, ma nessuna delle due squadre riesce ad arrivare in porta. Al 46’ st da posizione decentrata La Canna scaglia un forte tiro che si perde sopra la porta di Panuccio. Dopo pochi secondi ancora La Canna si rende pericoloso con un gran bel destro che impegna il portiere a terra. L’ultima azione è dei “lupi del Pollino”: angolo battuto da La Canna, testata di Migliozzi che spara sopra la traversa. Da sottolineare un Castrovillari pieno di carattere quello visto oggi sul manto erboso del “Mimmo Rende”, di certo non aiutato da una terna arbitrale “imbarazzante”. Risultato utile per la squadra castrovillarese. Una partita emozionante, Il pareggio in casa consegna il sorriso e interrompe la scia di risultati negativi e consente di guardare con maggiore ottimismo ai prossimi impegni.
fonte abmreport.it