
U.S. Paolana 1922: De Cicco, Cinello (dal 17’st Basile), Sarpa, Bertini, Fabio, Ferraro, Gentile, Perrelli, Orlando (dal 21’st De Leo), Domanico, Alassani (dal 44’st Mandarini). In panchina: Mauro, Vitiritti, Clasadonte, Santoro. Allenatore: signor Andreoli.
Silana: Lamberti, Di Falco, Iaquinta, Sangervasio, Serra, Spadafora (dal 17’st Lo Feudo), Iaquinta II, Ribecco, Barbato (dal 43’st Fratto s.v.), Danti, Fioriti. In panchina: Gualtieri, Mancina, Spadafora II, Talarico. Allenatore: signor Secreti.
Arbitro: signor Leo di Roma (Terenzo e Paglianiti).
Marcatori: 5’pt Orlando, 22’pt Alassani, 19’st Alassani, 46’st Ferraro.
Note: Ammoniti: Bertini, Perrelli, Barbato. Angoli: 3 a 2 per l’ U.S. Paolana 1922. Spettatori 400 circa. Recupero: 1’pt, 3’st.
L’ U.S. Paolana 1922 bagna in maniera positiva “l’esordio” della nuova società, battendo la Silana nell’anticipo della dodicesima giornata del campionato d’ Eccellenza.
Padroni di casa che hanno meritato la vittoria, imponendo il proprio gioco sin dai primi minuti della partita. Gli ospiti hanno contenuto le folate della squadra della Città di San Francesco, fin quando hanno potuto. Ma Orlando e compagni hanno avuto la supremazia in campo per tutto l’arco dei 90 minuti. Il match è iniziato con gli azzurri in vantaggio già al 5’ con un preciso pallonetto di Orlando che trafigge l’incolpevole Lamberti. Passano tre minuti e Fioriti ha sui piedi la palla del pareggio, ma De Cicco si distende e para. Al 12’ pt Alassani ci prova dalla distanza, ma il portiere ospite devia la conclusione in calcio d’angolo. Al 22’ Alassani lascia partire un preciso diagonale sul quale Lamberi non può nulla. Prima del riposo Perrelli di testa e Domanico sfiorano la terza marcatura. Squadre negli spogliatoi senza ulteriori azioni degne di nota. Nella seconda frazione di gioco bisogna aspettare il 19’ per annotare la doppietta di Alassani, che ha portato i punteggio sul tre a zero con un preciso sinistro che si è andato ad insaccare alle spalle del pipelet ospite. Partita che cala di tono e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ferraro porta a quattro le marcature, fissando il punteggio sul quattro a zero. U.S. Paolana 1922 che dovrà affrontare ora due trasferte consecutive, in quel di Castrovillari e Siderno.