Dopo la bella vittoria di Perugia, il Catanzaro al “Ceravolo” deve continuare la risalita. Avversario sul pesante terreno che offre oggi lo stadio è il Prato, autore fino a questo puntodi un buon campionato.
I primi dieci minuti sono la classica fase di studio, con due tentativi di poco conto da parte di entrambe le squadre. Quando poi dalle fasi di studio, si passa all'interrogazione il Catanzaro segna. 11' Benedetti da a Squillace, il numero cinque giallorosso mette in mezzo all'area e Ulloa si fa trovare pronto a battere il portiere toscano.
Dopo il gol il Prato prova a scuotersi, ma un fallo di mano prima e un fuorigioco poi fermano Napoli in due occasioni. AL 24' ancora Napoli protagonista, in questo caso di una svirgolata su cross di Beduschi. Dunque tocca al Catanzaro uscire dal guscio e affondare il colpo; pallonetto di Russotto sul palo e successivo tap-in dello stesso giallorosso che fa esultare per la seconda volta il “Ceravolo” in 25'. E' una gran giornata per i giallorossi che sembrano finalmente liberi di testa, al 31' per poco non ci scappa il terzo gol con Fioretti che innescato da Benedetti, obbliga Layeni all'intervento. Al 35' torna a farsi vedere il Prato con Di Sabato che prima impegna in una parata Pisseri e successivamente il portiere giallorosso è costretto all'uscita su corner dello stesso numero sette ospite. Poco prima della fine di tempo prima prova a involarsi Napoli sulla destra, poi Tiboni conclude alto e le aquile vanno al riposo sul 2-0.
La ripresa inizia sotto il diluvio e come prima azione importante si registra al 52' una conclusione da dentro l'area di Corvesi che esalta alla grande Pisseri.
La partita sembra instradarsi su una strada tranquilla per i giallorossi, poi al 61' succede che Pisseri commette fallo su Tiboni e l'arbitra decreta rigore ed espulsione. Dagli undici metri si presenta Napoli e fredda, spiazzandolo, Faraon entrato al posto di Fioretti. Logicamente il Prato prende fiducia con l'uomo in più e al 73' è ghiotta l'occasione per Benedetti davanti a Faraon, ma il tiro è debole e le aquile respirano. Successivamente il Catanzaro prova ad alleggerire prima con Russotto fermato in fuorigioco, poi con Masini ammonito per simulazione, mentre il Prato non sembra riuscire più a imbastire azioni importanti. Addirittura nel finale i giallorossi riescono anche a mandare il Prato in affanno come a ridosso dell'85' conquistando due angoli. Al 91' il “Ceravolo” resta gelato per un gol di Tiboni, ma l'azione era già interrotta e questa seconda vittoria consecutiva, dopo aver sia dominato che sofferto (visto il campo e l'inferiorità numerica), potrebbe essere la svolta decisiva e definitiva della stagione.
Tabellino
Catanzaro: Pisseri, Orchi, Squillace ( Mariotti), Borghetti, Papasidero, Quadri, Ulloa, Fiore (68' Masini), Russotto, Benedetti, Fioretti (61' Faraon), All. Cozza
Prato: Layeni, Malomo (54' Saitta), Corvesi, Beduschi, Ghinassi, Carminati, Cavagna, Di Sabato (75' Papini), Tiboni, Silva Reis (59' Benedetti), Napoli, All. Esposito
Marcatori: Ulloa, Russotto (C), Napoli -rig.- (P)
Ammoniti: Russotto, Orchi, Masini (C), Malomo, Carminati (P)
Espulsi: Pisseri (C)
Arbitro: Sig. Chiffi