CASTROVILLARI – ISOLA CAPO RIZZUTO 1-2
CASTROVILLARI – ISOLA CAPO RIZZUTO 1-2

Castrovillari: Barillaro 6, Storino 5.5 (16’st Donato 6), De Rose 5.5 (26’st Opoku 5.5), Lombardi 6.5, Migliozzi 6.5, Damasio 6, Corigliano 6.5, Cavatorti 6, Rizzo 7, di Sabato 6 (’38 st Raiola sv), La Canna 6.
A disposizione: Volpe, Tropea, Stillitano, Morelli.
Allenatore: Nocera 6

Isola Capo Rizzuto: Piazza 6.5, De Luca 6.5, De Miglio 6, Balsamo 5.5 (44’st Leone sv), Gerace 6, Ferraro 5.5, Iancanelli 7, Ioppoli 7, De Vito 6 (8’st Berlingeri 6.5), Mercurio E. 5.5 (35’pt Tolomeo 6), Causio 6.
A disposizione:Talotta, Geraldi, Mercurio B, Bruno. 
Allenatore: Caligiuri 6.5. 

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria 5. Assistenti: Mordaci e Florio di Locri 5.

Marcatori: Rizzo (C) 24’pt, Iancanelli (ICP) 21’ st, Ioppoli (ICP) 26’st. Ammoniti: De Rose, Lombardi ,Corigliano, Di Sabato, La Canna per il Castrovillari. Balsamo e Ioppoli per l’Isola Capo Rizzuto. Recupero: 2’pt, 6’st.

CASTROVILLARI – L’anticipo della decima di campionato d’eccellenza al Mimmo Rende si è chiusa con la vittoria degli ospiti per due reti a uno. Quella che doveva essere la partita del rilancio, per i rossoneri è diventato l’incontro delle riflessioni. La formazione del Castrovillari fa tutto da solo: passa in vantaggio, fallisce una infinità di gol, soffre, regala due gol agli avversari, subisce la sconfitta continuando il momento negativo. E per di più viene anche inghiottita nelle zone basse della classifica. Senza Vanacore, De Masi e il capitano Scarlato, assenze che si riveleranno pesantissime, Nocera si affida al nuovo arrivato Migliozzi. Nel primo tempo, la partita è vivace e le due squadre cercano di rendersi pericolose. Partono bene i lupi, energici, briosi e pericolosi nelle ripartenze. Infatti  il primo tremito lo regala Rizzo (un  ex dell’Isola Capo Rizzuto) al terzo minuto con un tiro al volo che si perde sulla traversa. Continua in avanti il Castrovillari, all’11’pt azione solitaria di Corigliano che con un gran destro mette in difficoltà Piazza. Nei primi venti minuti di gioco si vedono solo i rossoneri nella seconda parte di campo. Al 16’ bellissima azione personale di Di Sabato, con una girata al volo mette la sfera fuori di un soffio. Il vantaggio arriva al minuto ventiquattro: angolo per gli isolani battuta da Mercurio E., uscita facile di Barillaro che rilancia la palla. Parte il contropiede del Castrovillari con La Canna che mette una palla invitante sulla testa di Rizzo ed è gol. Gli undici di mister Nocera da questo momento calano la guardia per i restanti minuti che li dividono dalla fine del primo tempo di gara. Andiamo alla ripresa, con un cambio di copione netto. Nei primi 25 minuti di gioco l’Isola Capo Rizzuto si porta in avanti e al 21’st arriva il pareggio che era nell’area: la difesa dei padroni di casa resta a guardare la girata al volo di Iancanelli che insacca la sfera alle spalle di Barillaro. La sconfitta dei rossoneri matura  dopo nemmeno cinque minuti (26’st)di gioco con gli uomini di mister Caligiuri che vanno in attacco, Berlingeri crossa per Ioppoli che la insacca sul primo palo. I 25 minuti restanti di gioco non registrano azioni degni di nota. L’undici di casa non sfrutta il fattore campo e perde l’occasione di mettere nello scrigno punti importanti per il morale e per la classifica.

fonte abmreport.it