Dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione, è grande festa al “Ceravolo” di Catanzaro dove le aquile escordiscono in Lega Pro 1 per l’annata 2012-13. Avversario di giornata è il Barletta e le due contendenti hanno dato vita a un match pirotecnico conclusosi con sette gol.
Ad aprire le danze ci pensano le aquile con Carboni che al primo affondo con l’assistenza di Masini fulmina Pane al 10’.
Il Barletta dopo fasi di calma reagisce e al 24’ Angeletti serve Dezi per l’1-1.
Il primo tempo va chiudendosi sull’1-1 ma al 41’ dopo una bella azione manovrata Masini va al tiro, Pane dice di no ma sul successivo arrivo di Fioretti per il portiere pugliese non c’è nulla da fare ed è 2-1.
Il secondo tempo si apre con le proteste giallorosse per un gol annullato al 49’ a Masini ma 3’ dopo ci pensa Carboni con un bellissimo cucchiaio, che tocca la traversa, a mettere tutti d’accordo con il 3-1.
La partita sembra a questo punto finita ma al 55’ Faraon stende Barbuti, l’arbitro assegna il rigore e Dezi lo realizza.
Il tanto inseguire del Barletta viene premiato al 72’ quando il neoentrato Simoncelli regala un pari che gela il “Ceravolo”.
La partita cambia a 10’ dalla fine. All’80’, infatti, Dall’Oglio commette un bruttissimo fallo su Masini che viene sanzionato con il cartellino rosso. Sulla seguente punizione Quadri pennella, Cruz insacca e per il “Ceravolo” come altre volte successo l’anno scorso il delirio è in coda e i primi tre punti già in classifica.
Tabellino
Catanzaro: Faraon, Squillace (67’ D’Alessandro) Mariotti, Quadri, Sicignano, Papasidero, Fiore, Maisto (33’ Ulloa), Fioretti, Masini, Carboni (67’ Cruz), All. Cozza
Barletta: Pane, Calapa, Dall’Oglio, Angeletti, De Leidi, Burzigotti, Derreira, Barbuti, Dezi, Meucci (69’ Simoncelli) Carretta (42’ Molina), All. Novelli
Marcatori: Carboni 2, Fioretti, Cruz (C) Dezi 2 -1 rig.- (B)
Ammoniti: Carretta (B), Quadri, Sirignano, Faraon, Carboni (C)
Arbitro: Sig. Intagliata