DAVOLI – GUARDAVALLE 1-4
DAVOLI: Chiefari 5,5, Gregoraci 7,5, Pacetta 5 (38’st Marra R.), Parisi 6,5, Cosentino 6, Marra G. 6, Lombardo 6,5, Gullà 7, Crispino 6 (5’ st Criniti 6), Papaleo G. 7, Corapi G. 6. IN PANCHINA: Corasaniti, Gualtieri, Ciaccio, Scorrano, Arena. ALLENATORE: Scorrano.
GUARDAVALLE: Parrotta 6, Romeo L. 6 (23’ st Cimino), Lizzi 6,5, Tedesco 7, Arona 7, Papaleo I. 6,5, Corapi D. 6,5, Cuscunà 6 (33’ st Riitano L.), Dorato 7 (38’ st Marziano), Riitano A. 7, Staglianò 7. IN PANCHINA: Simonetta, Ranieri, Romeo D., Pilato. ALLENATORE: Calabrese.
ARBITRO: Rispoli di Locri (Assistenti: Leonardo di Catanzaro e Mordaci di Locri).
MARCATORI: 5’ pt Tedesco (G), 2’ st Dorato (G), 18’ st Staglianò (G), 26’ st Papaleo G. (D), 37’ st Dorato (G).
NOTE: Pomeriggio afoso con circa 150 spettatori Ammoniti: Romeo L. (G) e Pacetta (D). Angoli 4-2 per gli ospiti. Recupero 1’ pt e 2’ st.
DAVOLI: Il Guardavalle fa suo il primo incontro di coppa contro un buon Davoli rimaneggiato, il risultato non deve trarre in inganno, un primo tempo chiuso in vantaggio degli ospiti per una rete a zero ma i locali hanno avuto due ghiottissime occasioni per poter portare il risultato in parità.. Nella seconda parte alcuni errori della difesa gialloverde hanno concesso agli ospiti di poter dilagare. Da dire che si sono viste due squadre che hanno ben impressionato e pronte per affrontare i rispettivi campionati.
LA CRONACA: Al 5’ il Guardavalle va subito in rete con un bel gol di Tedesco che dalla destra batte Chiefari su assist di Staglianò.
Al 8’ confusione in area giallorosa con l’opportunità per il Davoli di portarsi subito in parità ma il tiro di Papaleo G. s’ifrange sul palo destro a portiere battuto.
Altra occasione per i locali al 31, Lombardo viene servito sulla destra e giunto al limite dell’area cerca di sorprendere Parrotta che deve distendersi per neutralizzare.
Al 2’ della ripresa la seconda rete, Staglianò serve sulla sinistra Dorato che entra in area, supera il diretto avversario e mette alle spalle di un’inceroChiefari che ha evitato l’uscita.
Al 18’ il Guardavalle si porta sul 3-0, Staglianò viene servito, probabilmente in posizione di fuorigioco, da capitan Alessandro Riitano e dopo aver fatto sedere un’avversario deposita il pallone alle spalle di Chiefari.
Al 26’ il Davoli accorcia le distanze con una rete da incorniciare dell’attaccante Papaleo G. che da fuori area batte Parrotta.
Un minuto dopo lo stesso Papaleo poteva andare in rete con un pallonetto neutralizzato dal portiere ospite.. Al 37’ arriva la quarta rete, Staglianò dalla bandierina deposita al centro dell’area per la testa di Dorato che sigla la sua seconda rete.
di Mimmo Cosentino fonte il Quotidiano della Calabria