Siamo quasi a fine Luglio e molte società purtroppo ancora non conoscono il loro destino. Anche se ancora non ufficiale, sembra certo il ripescaggio di Paolana e Bocale, visto le mancate iscrizioni di Valle Grecanica ed Interpiana. Il Comitato Regionale Calabria della LND, ancora non ha ratificato nulla, in quanto si attendono gli eventi dalla Lega Pro e soprattutto in Serie D dove è stato fissato un incontro dai vertici dell'Interregionale per il 29 Luglio, da dove potrebbe saltare fuori, il ripescaggio di Rende e/o Acri.
A dire il vero le quotazioni delle due squadre, dalle indiscrezioni che filtrano, ultimamente stanno scendendo notevolmente e lo dimostra anche l'attività frenetiva di mercato del Rende che sembra si stia preparanto al campionato di Eccellenza. Paolana e Bocale quindi non possono operare con certezza anche se sicuramente le due compagini stanno lavorando in silenzio.
Quello che è certo ed ufficiale al momento sono le fusioni tra Rossanese e Silana e quella tra Mamer e Bianco. La prima permette alla Silana di fare il doppio salto passando, dalla Prima all'Eccellenza, la seconda invece vedrà il Bianco giocare finalmente il campionato di Promozione. Organici quindi rimandati ai primi di Agosto, con Bocale e Paolana che possono operare, mentre ad attendere le sorti dell'Acri e del Rende ci sono anche Scalea e Palmese praticamente ancora non certe del loro futuro, anche se un quadro chiaro sembra si stia delineando.