Premio StadioRadio 4° ed. - il 21 Luglio a Sersale
Premio StadioRadio 4° ed. - il 21 Luglio a Sersale

Si è conclusa la fase di voto on-line sul nostro portale StadioRadio.it, che ha decretato i migliori della stagione 2011-2012 secondo gli utenti del sito, e che quindi sono in pole per essere premiati sul prestigioso palco di StadioRadio, per la 4° edizione. La valutazione della giuria che si è quasi conclusa, decreterà i vincitori con la lista ufficiale dei migliori. Nel frattempo è disponibile il risultato finale del sondaggio.
Per la categoria miglior allenatore,  secondo gli utenti del sito il migliore della stagione è stato Peppe Rosati del Sersale con ben il 31% delle preferenze a seguire La Face del Siderno con il 22% e Cipparrone del Rende con il 13%. Più distaccati Paschetta, Giovinazzo, Brando, Aita, Colle, Figliomeni ed infine Sgrò.
E' stata davvero entusiasmante la lotta per la categoria miglior portiere dove l'ha spuntata Parrotta del Sersale con il 20% dei voti, di pochissimo staccato Pergolizzi del Roccella e Spingola del Montalto di poco sopra il 19%, seguono Caputo con il 18% ed a seguire ancora Greco, Occhiuzzi, Macri, Carlino, Lombardo e Volpe.
Per la categoria miglior difensore clamorosa esclation finale di Varrà che ha vinto con il 20%, segueno Corosiniti e Certomà con il 17% ed ancora Coluccio con il 14%. Più distanti Ferraro, Mascaro, De Miglio, Corapi, Arona e Scalise.
Miglior centrocampista secondo gli utenti è Percopo del Serale (17%) che ha avuto la meglio per pochissimi voti su Zangaro del Montalto. Poco più staccato Calabrese del Roccella con il 15%. Seguono Candido, Cambria, Foti, Scozzafava, Babuscia, Lombado e Tolomeo.
Staglianò del Sersale ha sbaragliato tutti nella categoria miglior attaccante con quasi il 30% delle preferenze, Piemontese è stato staccato da 10 punti percentuale, mentre Gallo del Rende ha chiuso con il 13%. Più giù De Lorenzo, Musacco, Galletta, Savino, Dorato, Leone, Rizzo.
Nella categoria miglior under, è stato Salimonti del Montalto 16%, a spuntarla per un solo voto su Minutolo della Rossanese mentre De Marco della Palmese ha chiuso con il 14%. Seguono Savasta, Ruggeri, Barillaro, Mazzei, Muccari, Condito, Ferraro e Cartisano. E' Fabiano di Catanzaro il miglior arbitro di Eccellenza secondo il voto degli utenti con il 18% delle preferenze, a seguire Vigile di Cosenza con il 15%  ed ancora De Napoli di Cosenza con il 13%, buono il risultato anche di Longo di Paola e di Massara di Reggio C vicini al 13%, poco più giù, cosso, Scaramuzzino, Colacresi, Varacalli e Vimercati.
Per la nuova categoria miglior assistente ha avuto la meglio Florio della sezione di Locri con il 27% e Ditto di Reggio Calabria con il 14%. Con il 13% chiude Sifonetti di Rossano a cui seguono i vari Olivadoti, Zangara, Torchia, Labonia, Rabotti, Cantafio, Luppino ed Emanuele.
Infine la categoria miglior direttore sportivo vinta da Luciano Bianco del Sersale con il 28%. Peluso che per lungo tempo ha tenuto la testa della graduatoria ha chiuso con il 23% al secondo posto mentre Cuppari del Brancaleone è risultato terzo con il 21%. Seguono Surace, Vumbaca, Aiello, Arena, Pelle, Schiavone e Marino.
Ultimo atto la valutazione della giuria che potrebbe sovvertire il risultato finale di questa graduatoria. Nel frattempo è stata ufficializzata la nuova location del Premio. La manifestazione per la prima volta supera i confini provinciali, dopo le prime due edizioni di Bovalino, e quella della passata stagione a Gioiosa Jonica che ha segnato un grande successo, quest'anno sarà la cittadina di Sersale ad ospitare il "Premio del calcio dilettantistico calabrese". Il primo cittadino di Sersale, il Sindaco Salvatore Torchia, entusiasta ha dichiarato "seguiamo da anni l'attività di StadioRadio e siamo felici di ospitare la quarta edizione del Premio StadioRadio, in una stagione in cui la squadra della nostra città si è distinta in tutta la Calabria". Appuntamento fissato per il 21 Luglio alle ore 21:00

 

 

sopra il primo cittadino di Sersale Salvatore Torchia. In basso parte dello staff di StadioRadio