Partita salvezza allo “Scida” tra rossoblu padroni di casa e Albinoleffe. Sia i pitagorici che i seriani è da molto tempo che non provano il gusto dei tre punti.
Il primo gol al 7' lo infila Gabionetta il quale si avventa, di testa, su una respinta di Offredi che aveva detto no a Sansone.
Il secondo gol, al 27', è tutto brasiliano: Calil scende per vie centrali e serve Gabionetta che poco oltre il limite dell'area marca la doppietta con un bel sinistro.
Al 31' la partita si riapre, Mazzotta stende in area Girasole e dal dischetto Cissè spiazza Belec per l'1-2.
Al 35' Gabionetta, oggi migliore in campo, si trasforma in assist-man e da destra mette la sfera dentro l'area dove Florenzi con una rovesciata meravigliosa brucia Offredi e riporta a due i gol di vantaggio del Crotone.
All'80' De Giorgio appena entrato serve da destra Sansone che di piatto segna il 4-1.
La partita sembra non finire mai e infatti all'84' Torri di testa capitalizza un assist al bacio di Pacilli per il 4-2.
Al 92' arriva sul match la firma di Calil che dal limite con un bel tocco di destro manda in delirio lo “Scida” per il 5-2 finale.
Tabellino
Crotone: Belec, Correia, Mazzotta, Vinetot, Tedeschi, Calil, Florenzi (82' Pettinari), Eramo (61' Maiello), Galardo, Sansone, Gabionetta (71' De Giorgio), All. Drago
Albinoleffe: Offredi, Piccinni, Bergamelli, Cristiano, Foglio (64' Belotti), Laner, Girasole (42' Pacilli), Salvi, Previtali, Cissè, Torri, All. Salvioni
Marcatori: Gabionetta 2, Florenzi, Sansone, Calil (C), Cissè rig., Torri (A)
Ammoniti: Mazzotta (C), Cristiano, Germinale -dalla panchina- (A)
Arbitro: Sig. Tommasi