Domenica derby d’altri tempi nel campionato calabrese di Promozione.
Gioiosa Jonica contro Marina di Gioiosa.
Due città attaccate e cresciute insieme si affrontano in una stracittadina molto sentita che sarà, certamente, incentrata sul sano agonismo e su una amichevole rivalità .
Il Gioiosa J. è sereno, dopo aver quasi raggiunto l’obiettivo salvezza, mentre il Marina continua ad essere in piena lotta play off, ma si sa, quando si tratta di derby non ci sono pronostici che tengano, ne squadre favorite.
La società biancorossa, nel derby di andata si trovava in penultima posizione, ma l’arrivo di Mister Silvano, coadiuvato da Maurizio Commisso e dal preparatore Quattrone hanno dato un fortissimo slancio al gioco e ai risultati della squadra.
Squadra che sta funzionando molto bene e che vanta un ottimo e ricco settore giovanile, su cui la società sta investendo molto per puntare ad un progetto di crescita chiaro: allevare i talenti in casa propria.
Tra i biancorossi che nell’ultimo periodo si stanno mettendo in luce ci sono sicuramente Ivan Cosenza e Giuseppe Romeo che, nonostante non siano di Gioiosa J., stanno dimostrando un attaccamento alla maglia fortissimo, e Giuseppe Fragomeni, proveniente dalla Prima Categoria che si sta dimostrando un attaccante adatto alla Promozione.
L’attesa aumenta e l’entusiasmo è tanto, anche se a Gioiosa, da ormai diversi anni il rammarico per le promesse, non ancora mantenute, di un nuovo stadio, cresce di giorno in giorno.
La locride tutta è invitata a seguire Domenica uno dei derby più belli del comprensorio jonico, per respirare quel sapore romantico di un calcio fatto ancora di passione.