Sersale: Parrotta, Condito, Muccari, Torchia, Percopo (63°Bizzantini), Corosiniti, Errigo (60° Brizzi), Scozzafava, Staglianò, Caturano (46° Masciari), Donnini.
A disposizione: Mascaro, De Sensi, Mazzei, Scuimbata.
Allenatore: Rosati
Roccella Jonica: Pergolizzi, Laaribi, Pascu, Principato, Battaglia, Sorgiovanni Matteo, Carrà, Libri (70° Di Maggio), Saffioti, Panaia (63° Trimboli), Sainato.
A disposizione: Carobene, Giannitti, Scali, Sorgiovanni Marco, Cavallaro.
Allenatore: Figliomeni
Ammoniti: Scozzafava (SER) 39°, Errigo (SER) 47°, Corosiniti (SER) 75°, Torchia (SER) 77°, Laaribi (ROC) 81°, Donnini (SER) 89°.
Arbitro: Vigile di Cosenza
Assistenti: Sifonetti e Labonia della Sezione di Rossano.
Recupero: 0' primo tempo - 3' secondo tempo.
Partita difficilissima per gli uomini di Rosati che conquistano all'ultimo minuto tre punti pesantissima contro un'ottimo Roccella.
Parte bene il Sersale che già al 1° costringe il portiere Pergolizzi ad uscire con i piedi su Staglianò. Lo stesso bomber ci prova alcuni minuti più tardi ad impensierire l'estremo difensore ospite con un tiro da trenta metri. Nettamente sul fondo. Si vede anche il Roccella al 12° con un tiro di Carrà, Parrotta è pronto alla parata. Prime fasi di gioco con un Sersale più intraprendente ma meno preciso rispetto alle ultime uscite. La cocente sconfitta di Isola pesa ancora come un macigno. Roccella ben disposto in campo e prontissimo nelle ripartenze. Al 24° infatti ne approfitta, Sersale sbilanciato in avanti, Carrà lascia sul posto i centrali giallorossi e con un diagonale perfetto trafigge l'incolpevole Parrotta. Sersale sempre più in confusione. Al 42° rischia di capitolare. Su calcio d'angolo girata strepitosa di Saffioti, palla che si stampa sulla traversa. Sospiro di sollievo per il numerosissimo ed infreddolito pubblico di fede giallorossa.
Il primo tempo si chiude con una discesa di Errigo che mette al centro, Staglianò manca di un soffio l'appuntamento con il gol.
Ripresa. Sersale in campo più coriaceo e con una marcia in più grazie all'innesto di Masciari al posto di un Caturano alle prese con problemi muscolari.
Dal 50° al 53° sale in cattedra il portiere ospite Pergolizzi, prima salva su un bolide di Scozzafava, poi si ripete con un doppio strepitoso intervento su Masciari prima e di nuovo Scozzafava poi. Ma al 64°gli sforzi degli uomini di Rosati vengono premiati, bolide di Corosiniti, impalpabile nella prima frazione di gioco determinante nella seconda, palla dietro le spalle di Pergolizzi. La parità scuote i giallorossi. Al 69° l'ottimo Masciari mette una palla al centro dopo aver superato due difensori ionici, libera capitan Battaglia. Al 71° prova ad uscire il Roccella. Ancora Battaglia su calcio d'angolo, il colpo di testa non impensierisce la difesa giallorossa. Al 31° è il turno di Staglianò che ancora una volta prova il tiro dalla distanza. Subito dopo in una delle ripartenze dei ionici strepitoso intevento difensivo di Corosiniti che blocca un'iniziativa di Carrà. E' il forcing finale degli uomini di Rosati. Donnini all'83° si divora un gol davanti a Pergolizzi. Prova di nuovo a farsi vedere in avanti il Roccella, all'86° è il nuovo entrato Di Maggio a cercare di impensierire con un tiro da fuori Parrotta. Ma a due minuti dalla fine arriva il vantaggio giallorosso. Mischia in area di rigore. Tap-in dell'under Donnini e palla in fondo al sacco. E' il tripudio sulle tribune del Ferrarizzi. Non è finita Pascu sul finire manca una buona occasione per riacciuffare il pareggio. Palla che lambisce il palo. Dopo tre minuti di recupero l'ottimo Vigile coadiuvato dai suoi attenti e sicuri Assistenti manda le due squadre negli spogliatoi. Tre punti conquistati con fatica davanti ad un ottimo Roccella che non avrebbe certamente rubato nulla se avesse concretizzato l'occasione finale con Pascu. Per il Sersale sugli scudi l'ottimo Muccari, autore di una strepitosa gara, e l'esterno Masciari che con le sue giocate ha creato grossi problemi alla difesa ionica.